Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
ETICHETTE - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: ETICHETTE (/showthread.php?tid=89)



RE: ETICHETTE - Lollo - 16-01-2015

Lom io le mei etichette le faccio col nastro di carta, scrivo una sigla che me la idenfica sulle ricette e data di imbottigliamente.
Quando un amico mi chiede: "Lollo cosa vuol dire Wapanasca 13/12?" io gli rispondo: "zitto e bevi".
Prossimo passo pennarello sulle bocce, mi sono rotto pure del nastro.

Lollo


RE: ETICHETTE - lomandy - 16-01-2015

sembra una sparata del cas... ma credo che sarebbe interessante discuterne...

Come tutto nella vita, anche gli hobby credo vadano a fasi... alte, basse, medie... Senza nessun riferimento a nessuno (ci mancherebbe...) a volte, il mio "pagliacciare" è perché alla lunga (mi) stanca fluttuare sulle solite cose. à

Voi mi date del pazzo, ma aprire il forum, scorrere tra le novità e vedere che è stato aperto un post per chiedere se il coriandolo va lasciato intero o no, a me fa un'effetto estremamente dissuasivo... da ciò l'inevitabile sarcasmo.

Idem (per tornare in post, va') per le etichette: ragazzi... ma perché vi sforzate a creare un'etichetta stile birra commercializzata? Quanti utenti si sono creati addirittura un proprio logo... chiamandosi "birrificio"...

E come se a pranzo, mi preparo un piatto di pasta e lo impiatto nella maniera + figa possibile, facendolo sembrare un quadro, fra decorazioni, intagli, ceramiche speciali. Solo perché lo so fare.
MA QUANDO MAI... se cucino per me, e son solo... mangio nella padella addirittura!

Il pennarello sulle bottiglie l'ho valutato anch'io: uniposca bianco e bon! Wink


RE: ETICHETTE - Paul - 16-01-2015

(16-01-2015, 12:33 )lomandy Ha scritto:  Sono pienamente entrato nella fase discendente di quest'hobby

Tutto assolutamente normale! Io alla fase "etichette arrotondate" neanche ci sono mai arrivato Big Grin


RE: ETICHETTE - alessandro3 - 16-01-2015

io vado di etichetta sul tappo con nome e data di imbottigliamento. ho postato molte etichette su questa sezione ma ne ho attaccate molto poche. più che altro mi scoccia un pò lo spreco di inchiostro, visto quello che costano le cartucce.. e che magari un giorno che mi serve davvero stampare sono a secco!
però non nego che mi piace avere le bottiglie etichettate e messe in bella mostra. è un discorso anche di "quantità" di bottiglie. io faccio in media 140 litri di birra all'anno. con cotte di 15 litri ciascuna dunque relativamente poche bottiglie. certo che se devi etichettare un ettolitro di birra all'anno.... Smile


RE: ETICHETTE - lomandy - 16-01-2015

1 ettolitro sono 100 litri...


RE: ETICHETTE - alessandro3 - 16-01-2015

(16-01-2015, 04:08 )lomandy Ha scritto:  1 ettolitro sono 100 litri...

si.. ma da noi sono di più... mooooooolti di più! Big Grin e poi io volevo dire alla settimana... che hai capito? Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin


RE: ETICHETTE - eligen - 16-01-2015

Io vado un po' controcorrente, a me piace fare le etichette (odio invece tagliarle Censored), lo vedo un po' come l'atto finale che completa tutta l'attività e quindi senza alcuna intenzione di volere copiare i birrifici o sembrare professionali. Mi piacciono le bottiglie con un po' di colore, mi danno allegria, mi piace versare la birra e mentre la gusto riguardarmi l'etichetta, leggere come avevo preparato la birra e ricordare alcuni momenti della sua preparazione (e spesso anche qualche imprecazione per gli sbagli fatti Big Grin)


RE: ETICHETTE - Beccaby - 17-01-2015

(16-01-2015, 11:37 )eligen Ha scritto:  Io vado un po' controcorrente, a me piace fare le etichette (odio invece tagliarle Censored), lo vedo un po' come l'atto finale che completa tutta l'attività e quindi senza alcuna intenzione di volere copiare i birrifici o sembrare professionali. Mi piacciono le bottiglie con un po' di colore, mi danno allegria, mi piace versare la birra e mentre la gusto riguardarmi l'etichetta, leggere come avevo preparato la birra e ricordare alcuni momenti della sua preparazione (e spesso anche qualche imprecazione per gli sbagli fatti Big Grin)

Parole Sante!!! Big Grin
Guardate un po' qui invece...

[Immagine: 9tjsao.jpg]

Birra02


RE: ETICHETTE - Paul - 17-01-2015

Sei troppo ganzo enrico Birra02

Ps: questa ricetta me la devi passare Big Grin


RE: ETICHETTE - Gio87 - 13-03-2015

Che cosa ne pensate Della Mia Personale Etichetta? Big Grin[Immagine: 330clci.jpg]
[Immagine: 332cihj.jpg]