Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
ETICHETTE - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: ETICHETTE (/showthread.php?tid=89)



RE: ETICHETTE - alessandro3 - 14-01-2015

(14-01-2015, 04:47 )Nemiopinerti Ha scritto:  Ale dove hai scattato quelle foto? Non mi pare di conoscere quelle spiagge.

la prima è Cala Goloritzè. nell'ogliastra. la seconda è dove vado a pesca io di solito. Sa Mesa Longa, penisola del Sinis. tu di dove sei?


RE: ETICHETTE - eligen - 14-01-2015

(14-01-2015, 04:47 )Nemiopinerti Ha scritto:  Perché la scritta in basso è in dialetto di quella zona. Da noi sarebbe: "Su colore de sa multa in fiore"
Ma "colore" come colore oppure odore ? Perchè internet riporta come traduzione della canzone dei Modà "L’odore dei mirti in fiore" o più precisamente "L’odore delle piante di mirto in fiore".

Devo essere passato dalle tue parti una volta quando, dopo essere sbarcati ad Olbia, abbiamo attraversato l'isola per andare a Bosa e poi Cuglieri ma si parla ormai di tanti anni fà ... Sad


RE: ETICHETTE - Lollo - 15-01-2015

(14-01-2015, 11:30 )alessandro3 Ha scritto:  la prima è Cala Goloritzè. nell'ogliastra. la seconda è dove vado a pesca io di solito. Sa Mesa Longa, penisola del Sinis. tu di dove sei?

ODDDDIIIIIIOOOOO l'Ogliastra, che ricordi........e Sa Mesa Longa!
Sono tre anni che manco la Sardegna.....maledizione

Lollo


RE: ETICHETTE - Nemiopinerti - 15-01-2015

(14-01-2015, 11:35 )eligen Ha scritto:  Ma "colore" come colore oppure odore ? Perchè internet riporta come traduzione della canzone dei Modà "L’odore dei mirti in fiore" o più precisamente "L’odore delle piante di mirto in fiore".

Devo essere passato dalle tue parti una volta quando, dopo essere sbarcati ad Olbia, abbiamo attraversato l'isola per andare a Bosa e poi Cuglieri ma si parla ormai di tanti anni fà ... Sad
S'olore dovrebbe essere l'elisione di su colore, elidi "u" e "c" e metti l'apostrofo, è tipico del parlato di una Barbagia zona Fonni se non sbaglio.
Odore, che io sappia, in sardo non esiste, si dice "fiagu" o "fragu" o tutt'al più "profumu". Io sono di Ozieri, sarai passato senz'altro da Chilivani e Mores per andare a Bosa, sono molto vicini.
(15-01-2015, 12:02 )Lollo Ha scritto:  ODDDDIIIIIIOOOOO l'Ogliastra, che ricordi........e Sa Mesa Longa!
Sono tre anni che manco la Sardegna.....maledizione

Lollo
Lò, vieni a trovarmi che risolvi tutti i tuoi problemi, facciamo una doppia immersione, una nella birra e una nell'acqua di mare. Se hai passione anche nel vino, visto che produco anche quello. SmileSmileSmile


RE: ETICHETTE - Lollo - 15-01-2015

A Nè qui sta pe' scatà finalmente la combo.
A quel punto la Sardegna non me la leva nessuno.
E si bevo tutto io.....Big Grin


Lollo


RE: ETICHETTE - Nemiopinerti - 15-01-2015

E allora ti aspetto!!


RE: ETICHETTE - alessandro3 - 15-01-2015

io non sono di quella zona ma in effetti s'olore può significare solo "il colore".. Smile


RE: ETICHETTE - eligen - 15-01-2015

Più che copiare non ho potuto fare ... http://www.testitradotti.it/canzoni/mod/cuore-e-vento

Ricordi bellissimi di Sa Mesa Longa, vicino all'isolotto c'erano una marea di pesci ma anche una corrente che ti portava via, prima o poi ci tornerò !!!

Tornando in tema ho appena finito l'etichetta per la Bock che mi ha dato così tanti problemi, l'ho chiamata "3S Sweet Smoked Sbock" perchè ha degli ingredienti un po' particolari che svelerò solo tra due mesi solo il primo assaggio e che non la rendono più nè una Boch fatta a bassa nè una simil Bock fatta ad alta, di qui una Sbock Big Grin

[Immagine: 11hrjnt.jpg]


RE: ETICHETTE - Paul - 16-01-2015

(13-11-2014, 08:56 )lomandy Ha scritto:  Il mio amore per le etichette da incollare è stato come la passione nel baciarsi di due giovano amanti... Ora sono passato alle etichette minimali, da appendere al collo, in cartoncino. E sopratutto, da riciclare (sopratutto se la ricetta si rivela buona...)

[Immagine: 28ho0a8.jpg]

Essenziali, utili, soddisfacenti (quando basta), veloci (il giusto), con un (minimo) di fantasia.. come il sesso fra 2 adulti dopo anni di matrimonio...
Big Grin

Come fai a riciclarle con la data di imbottigliamento?


RE: ETICHETTE - lomandy - 16-01-2015

non la metto più. Niente di tutto ciò che è scritto. Nome in alto, immagine (+ larga visto lo spazio che è uscito...), alcool indicativo per gli amici che ci tengono, e basta!
Quella è la versione 1.0 delle mie etichette. Mi sono subito evoluto. Niente angoli tondi (troppo tempo per tagliarle) non troppo grandi (ne metto almeno 14 per foglio, anche 16). Niente colori.

Poi mi son fatto la base per delle etichette + curate, per quelle 10-20 bottiglie che mia moglie infila in cesti e borse regalo per natale.

Sono pienamente entrato nella fase discendente di quest'hobby, da quel punto di vista (e non solo, mi sa...): faccio birra perché mi piace produrla e mi piace berla. E me ne frego delle "autocelebrazioni".
Mi son pure scocciato di molte ovvietà, a dir il vero... ma questa è un'altra storia.