Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
ETICHETTE - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: ETICHETTE (/showthread.php?tid=89)



RE: ETICHETTE - eligen - 28-12-2014

Ho appena finito l'etichetta della birra al mirto imbottigliata 8 giorni fà, vuole essere anche un omaggio alla Sardegna, terra che amo e da cui manco da un po' troppi anni ...

[Immagine: rssf4j.jpg]

Il nome dato alla birra è preso dalla canzone "Cuore e vento" dei Modà cantata in sardo insieme ai Tazenda e significa "L’odore dei mirti in fiore"


RE: ETICHETTE - Beccaby - 29-12-2014

Ultima nata in casa Eaglolf la biondissima ORO.

[Immagine: 2zxnwjo.jpg]

Birra02


RE: ETICHETTE - Runner75 - 29-12-2014

Beccaby sei sempre di gran classe!!!


RE: ETICHETTE - alessandro3 - 13-01-2015

[Immagine: 2dubg53.jpg]


RE: ETICHETTE - Nemiopinerti - 13-01-2015

(28-12-2014, 12:21 )eligen Ha scritto:  Ho appena finito l'etichetta della birra al mirto imbottigliata 8 giorni fà, vuole essere anche un omaggio alla Sardegna, terra che amo e da cui manco da un po' troppi anni ...

[Immagine: rssf4j.jpg]

Il nome dato alla birra è preso dalla canzone "Cuore e vento" dei Modà cantata in sardo insieme ai Tazenda e significa "L’odore dei mirti in fiore"

Sei del nuorese?


RE: ETICHETTE - eligen - 13-01-2015

(13-01-2015, 11:43 )Nemiopinerti Ha scritto:  Sei del nuorese?

No, nato a Genova abito a Torino da tanti anni e da tanti anni mi manca il mare Sad specie quello splendido della tua terra che conosco molto bene e di cui ho più che splendidi ricordi (ho praticamente girato tutta la Sardegna in tenda più volte, una favola in tutti i sensi).
Perchè mi chiedi se sono del nuorese ? Se fai riferimento al nome che ho dato alla birra, ho semplicemente preso a prestito una frase della canzone "Cuore e vento" dei Modà cantata in sardo insieme ai Tazendas, non potevo mettere nulla di mio nel nome della birra non conoscendo il dialetto sardo.


RE: ETICHETTE - alessandro3 - 14-01-2015

(13-01-2015, 11:42 )eligen Ha scritto:  No, nato a Genova abito a Torino da tanti anni e da tanti anni mi manca il mare Sad

per rinfrescarti la memoria... Smile

[Immagine: 2cgof95.jpg]
[Immagine: rthy54.jpg]


RE: ETICHETTE - shv13 - 14-01-2015

ultima creazione...
[Immagine: j0uyxz.jpg]


RE: ETICHETTE - Nemiopinerti - 14-01-2015

(13-01-2015, 11:42 )eligen Ha scritto:  No, nato a Genova abito a Torino da tanti anni e da tanti anni mi manca il mare Sad specie quello splendido della tua terra che conosco molto bene e di cui ho più che splendidi ricordi (ho praticamente girato tutta la Sardegna in tenda più volte, una favola in tutti i sensi).
Perchè mi chiedi se sono del nuorese ? Se fai riferimento al nome che ho dato alla birra, ho semplicemente preso a prestito una frase della canzone "Cuore e vento" dei Modà cantata in sardo insieme ai Tazendas, non potevo mettere nulla di mio nel nome della birra non conoscendo il dialetto sardo.

Perché la scritta in basso è in dialetto di quella zona. Da noi sarebbe:
"Su colore de sa multa in fiore". SmileSmile

Ale dove hai scattato quelle foto? Non mi pare di conoscere quelle spiagge.


RE: ETICHETTE - eligen - 14-01-2015

(14-01-2015, 01:02 )alessandro3 Ha scritto:  per rinfrescarti la memoria... Smile
Che nostalgia ...