Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
ETICHETTE - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: ETICHETTE (/showthread.php?tid=89)



RE: ETICHETTE - alessandro3 - 09-11-2014

mi piace! però troppi dettagli nell'etichetta... mmmmh qualcuno potrebbe copiarti la ricetta!


RE: ETICHETTE - eligen - 09-11-2014

E' un metodo come un altro per ricordarsi come l'ho fatta, quest'anno oltre a fare un bel po' di esperimenti nella preparazione delle birre proverò anche vari esperimenti con le etichette, come ho scritto alcuni post fà al momento non sono ancora riuscito a trovare un "giusto equilibrio" e un mio modello preferito per le etichette.
Comunque prima di copiare la ricetta (cosa che peraltro non mi dispiacerebbe, anzi, è bello poter essere eventualmente di aiuto a qualcuno) è meglio che il potenziale "copiatore" aspetti di sapere come è venuta la birra e per questo ci vorranno ancora minimo 2-3 mesi ...


RE: ETICHETTE - alessandro3 - 10-11-2014

Birra03 si si.. scherzavo! Birra03


RE: ETICHETTE - alessandro3 - 13-11-2014

[Immagine: 24nllyv.jpg]


RE: ETICHETTE - lomandy - 13-11-2014

Il mio amore per le etichette da incollare è stato come la passione nel baciarsi di due giovano amanti... Ora sono passato alle etichette minimali, da appendere al collo, in cartoncino. E sopratutto, da riciclare (sopratutto se la ricetta si rivela buona...)

[Immagine: 28ho0a8.jpg]

Essenziali, utili, soddisfacenti (quando basta), veloci (il giusto), con un (minimo) di fantasia.. come il sesso fra 2 adulti dopo anni di matrimonio...
Big Grin


RE: ETICHETTE - eligen - 13-11-2014

@Alessandro3 - Mi togli una curiosità ? Il codice a barre per cosa lo usi ?

@Lomandy - Bella l'idea del bicchiere consigliato Birra05 Pensa che non conoscevo ancora la pinta americana, ora dovrò comprarmela assolutamente Big Grin


RE: ETICHETTE - alessandro3 - 13-11-2014

@eligen: per fare il fighetto! Big Grin non ha nessuno scopo..

@lomandy: interessante la tua soluzione.. mi piacerebbe vedere una foto. e poi sapere la dimensione delle tue etichette appese, cosa utilizzi per legarle alla bottiglia e se usi il cartoncino. un semplice foglio credo si romperebbe subito giusto?


R: RE: ETICHETTE - parma45 - 14-11-2014

(13-11-2014, 08:56 )lomandy Ha scritto:  Il mio amore per le etichette da incollare è stato come la passione nel baciarsi di due giovano amanti... Ora sono passato alle etichette minimali, da appendere al collo, in cartoncino. E sopratutto, da riciclare (sopratutto se la ricetta si rivela buona...)

[Immagine: 28ho0a8.jpg]

Essenziali, utili, soddisfacenti (quando basta), veloci (il giusto), con un (minimo) di fantasia.. come il sesso fra 2 adulti dopo anni di matrimonio...
Big Grin

***** i filosofi te fanno un baffo


RE: ETICHETTE - lomandy - 14-11-2014

(13-11-2014, 11:43 )alessandro3 Ha scritto:  @lomandy: interessante la tua soluzione.. mi piacerebbe vedere una foto. e poi sapere la dimensione delle tue etichette appese, cosa utilizzi per legarle alla bottiglia e se usi il cartoncino. un semplice foglio credo si romperebbe subito giusto?


Ne metto 12-14 in un foglio a4, ovvero rettangoli circa 5x8 cm. Buco in un'angolo, lego con una corda o con della rafia. Ho dei vecchi album f4 della fabbriano, quindi come cartoncino uso quelli.
Ad esser convinti della ricetta, si potrebbero pure plastificare dei fogli semplici, in modo che resistano meglio all'umidità, ma la pigrizia incombe...

Comunque niente di nuovo, ci sono (credo) molti utenti di questo forum che usano etichette appese! Quasi sicuramente le mie son fra le peggiori! Wink

(14-11-2014, 12:29 )parma45 Ha scritto:  i filosofi te fanno un baffo..

... sai cosa sarebbero disposte a fare LE filosofe...?!

(13-11-2014, 11:36 )eligen Ha scritto:  @Lomandy - Bella l'idea del bicchiere consigliato Birra05 Pensa che non conoscevo ancora la pinta americana, ora dovrò comprarmela assolutamente Big Grin

Voglio iniziare una "campagna" tipo

[Immagine: logo.png]

Ogni giorno, milioni di persone comprano i loro bicchieri di birra! Non restare indifferente, invia anche tu un'sms con scritto

RUBALO

Le pinte americane nei pub, aspettano solo te per essere portate a casa!


RE: ETICHETTE - alessandro3 - 14-11-2014

oggi ho fatto una prova con il cartoncino.. ho stampato normalmente, (ho una stampante a getto) e poi ho applicato un velo di vernice trasparente acrilica da ambo i lati. la carta normale non si presta a questo trattamento invece il cartoncino resiste benissimo! Wink poi ho messo il cartoncino in frigo per tutto il giorno. si è pure un pò bagnato ma il colore ha resistito benissimo! Smile