Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
ETICHETTE - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: ETICHETTE (/showthread.php?tid=89)



RE: ETICHETTE - simo18sd - 03-10-2014

Su che carta le stampate?
e come le attaccate?

Le ultime che ho fatto quando le toglievo dal frigo, con la condensa sulla bottiglia si macchiavano tutte!


RE: ETICHETTE - christiantilt - 03-10-2014

(03-10-2014, 01:40 )Beccaby Ha scritto:  GIMP Wink

grazie, ho provato a scaricarlo tempo fa ma è un po' complicato Wink

(03-10-2014, 11:43 )simo18sd Ha scritto:  Su che carta le stampate?
e come le attaccate?

Le ultime che ho fatto quando le toglievo dal frigo, con la condensa sulla bottiglia si macchiavano tutte!

io le stampo su carta comune ma con toner, l'inchiostro delle normali cartucce come dici tu, sbava


RE: ETICHETTE - Beccaby - 03-10-2014

(03-10-2014, 11:43 )simo18sd Ha scritto:  Su che carta le stampate?
e come le attaccate?

Le ultime che ho fatto quando le toglievo dal frigo, con la condensa sulla bottiglia si macchiavano tutte!

Normale carta da stampanti laser, stampate con stampante laser perchè quella a getto d'inchiostro si macchiano.
Le attacchiamo semplicemente con la colla stick.

Birra02

(03-10-2014, 11:48 )christiantilt Ha scritto:  grazie, ho provato a scaricarlo tempo fa ma è un po' complicato Wink


io le stampo su carta comune ma con toner, l'inchiostro delle normali cartucce come dici tu, sbava

Devi applicarTi un pò non Ti devi scoraggiare alle prime difficoltà, è semplicissimo, e banale, a confronto dei suoi cugini a pagamento. Io da autodidatta, provando a schiacciare qua e la, ci ho messo 3 mesi quasi tutti i giorni contando che lavoro e ho una famiglia da badare in più avevo una casa da mettere a posto, e quando ho cominciato a capirci qualcosa su youtube trovi tutti i tutorial che Ti servono. Non Ti arrendere alle prime difficoltà, se veramente lo vuoi, puoi Wink

Birra02


RE: ETICHETTE - christiantilt - 04-10-2014

(03-10-2014, 12:32 )Beccaby Ha scritto:  Devi applicarTi un pò non Ti devi scoraggiare alle prime difficoltà, è semplicissimo, e banale, a confronto dei suoi cugini a pagamento. Io da autodidatta, provando a schiacciare qua e la, ci ho messo 3 mesi quasi tutti i giorni contando che lavoro e ho una famiglia da badare in più avevo una casa da mettere a posto, e quando ho cominciato a capirci qualcosa su youtube trovi tutti i tutorial che Ti servono. Non Ti arrendere alle prime difficoltà, se veramente lo vuoi, puoi Wink

Birra02

ci proverò, grazie Wink
nel frattempo posso chiederti dove hai reperito i simboli che hai utilizzato e se sono vettoriali? mi interesserebbe in particolare quello del termometro con temperatura di servizio Big Grin


RE: ETICHETTE - Beccaby - 04-10-2014

(04-10-2014, 04:14 )christiantilt Ha scritto:  ci proverò, grazie Wink
nel frattempo posso chiederti dove hai reperito i simboli che hai utilizzato e se sono vettoriali? mi interesserebbe in particolare quello del termometro con temperatura di servizio Big Grin

Ciao li ho trovati su internet, ci sono siti di immagini vettoriali dove trovi anche simboli e un pò di tutto.

Birra02


RE: ETICHETTE - christiantilt - 04-10-2014

(04-10-2014, 09:01 )Beccaby Ha scritto:  Ciao li ho trovati su internet, ci sono siti di immagini vettoriali dove trovi anche simboli e un pò di tutto.

Birra02

ho cercato e ho trovato un po' di tutto, ma non il termometro.. il nome di qualche sito?Big GrinBirra03


RE: ETICHETTE - Beccaby - 04-10-2014

(04-10-2014, 09:58 )christiantilt Ha scritto:  ho cercato e ho trovato un po' di tutto, ma non il termometro.. il nome di qualche sito?Big GrinBirra03

Su internet devi usare le paroline magiche prova con " international packaging symbol signs" ..... Wink


RE: ETICHETTE - christiantilt - 04-10-2014

grazie del suggerimento, utilizzando la chiave Temperature Limits l'ho trovato Wink


RE: ETICHETTE - Beccaby - 04-10-2014

(04-10-2014, 10:58 )christiantilt Ha scritto:  grazie del suggerimento, utilizzando la chiave Temperature Limits l'ho trovato Wink

Chi cerca trova Birra02


RE: ETICHETTE - humuluslupulus1977 - 05-10-2014

Amici Homebrewer mi ripetete per l'ennesima volta il procedimento per caricare le etichette?