Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
ETICHETTE - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: ETICHETTE (/showthread.php?tid=89)



RE: ETICHETTE - Runner75 - 03-04-2014

Le etichette sono veramente carine !!;D

Ma le stampi su adesivi o vai di colla?


RE: ETICHETTE - homebrew - 03-04-2014

(03-04-2014, 01:14 )Beccaby Ha scritto:  Tutto è migliorabile, noi se siamo all'inizio abbiamo tanto margine per migliorare, al contrario di quelli che sono già "arrivati", non pensi?

Birra02

Ma si, infatti, e soprattutto chi l'ha dura....Boxer

(03-04-2014, 01:22 )Runner75 Ha scritto:  Le etichette sono veramente carine !!;D

Ma le stampi su adesivi o vai di colla?

Oh, grazie, avevo creato un file A4 con circa 12 etichette a foglio (mi pare) e stampavo da stampante laser a colori su fogli A4 adesivi.

(03-04-2014, 11:49 )bobafett Ha scritto:  ma qualcuno è riuscito a trovare un metodo per togliere le etichette (e la colla usata per attaccarle al vetro) alle bottiglie di Thornbridge ? ho provato di tutto (acqua bollente, sapone, lana di ferro) ma zero risultati Sad

Noi ci abbiamo rinunciato con Thornbridge, semplicemente quelle bottiglie non le usiamo più


RE: ETICHETTE - Beccaby - 03-04-2014

Mi ero dimenticato, noi utilizziamo carta normale stampiamo in laser e le etichette le attacchiamo con la colla stick, stanno attaccate anche in frigo e vengono via senza problemi con un pò di acqua calda Wink

Birra02


RE: ETICHETTE - eligen - 03-04-2014

Anche io faccio esattamente come Beccaby, costo contenuto, massima resa e nessun problema di tenuta o per toglierle. Poi mi è venuta la fregola di inziare a farle ovoidali (anzichè quadrate o rettangolari) e ho iniziato a perdere un sacco di tempo per ritagliarle ...


Re: ETICHETTE - donzauker - 04-04-2014

Noi usiamo la carta adesiva per le etichette delle bottiglie di vino, fatte con una carta che anche con la condensa che si forma sulla bottiglia quando la metti in frigo, l'inchiostro non cola

Ora tanto ci sono posto anche quest'altra etichetta, fatta in onore di un grande artista scomparso poco tempo fa
I nostri sono quasi sempre tributi a fatti o persone che ci hanno emozionato nella vita

[Immagine: 7u9yrasy.jpg]


RE: ETICHETTE - Beccaby - 04-04-2014

(03-04-2014, 11:14 )eligen Ha scritto:  Anche io faccio esattamente come Beccaby, costo contenuto, massima resa e nessun problema di tenuta o per toglierle. Poi mi è venuta la fregola di inziare a farle ovoidali (anzichè quadrate o rettangolari) e ho iniziato a perdere un sacco di tempo per ritagliarle ...

Io ho perso la pazienza per quelle Ovali !!! Big Grin
Adesso le faccio rettangolari Wink


RE: ETICHETTE - pepperepe - 04-04-2014

(04-04-2014, 01:47 )Beccaby Ha scritto:  Io ho perso la pazienza per quelle Ovali !!! Big Grin
Adesso le faccio rettangolari Wink

Meglio tardi che mai!!!! Big Grin
...All'inizio la scimmia ti porta a fare cose che gli esseri umani non possono capire, ma poi si ritorna sulla terra... Birra03


RE: ETICHETTE - Runner75 - 04-04-2014

io al momento faccio i "libretti" appesi al collo delle bottiglie e mi sono tolto anche dal problema del lavaggio dell'etichetta ;D


RE: ETICHETTE - theguardian - 04-04-2014

Io uso il nastro di carta, ci scrivo sopra le informazioni della birra e li attacco...

Non vanno bene come etichette?

Tongue Tongue Tongue

A.


RE: ETICHETTE - Beccaby - 04-04-2014

(04-04-2014, 01:07 )theguardian Ha scritto:  Io uso il nastro di carta, ci scrivo sopra le informazioni della birra e li attacco...

Non vanno bene come etichette?

Tongue Tongue Tongue

A.

Alla ffine è la cosa migliore le cose semplici sono sempre le migliori
Ma è la scimmietta Big Grin che mi fa fare queste cose non riesco a levarla anzi da un annetto ha portato anche una sua amica
Mi è venuta la epicondilite alla spalla quando si ingroppano è un problema Big Grin