Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
ETICHETTE - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: ETICHETTE (/showthread.php?tid=89)



R: RE: R: ETICHETTE - parma45 - 28-11-2013

(28-11-2013, 07:30 )gianniweiss Ha scritto:  io son solo contento che almeno dal senato l'abbiano tirato fuori.
è una etichetta celebrativa della fine di un altro ventennio Big Grin

A me invece non me ne frega nulla perché questo non migliorerà la mia vita sociale nè mi farà incassare soldi in più nel mio stipendio mensile.


RE: ETICHETTE - pepperepe - 02-12-2013

Ok. ho fatto le bozze per la mia terza birra, la IPAnema, dai sapori fruttati e tropicali. 3 bozze, quale scelgo naviganti??


1)
[Immagine: 428l.png]


2)
[Immagine: k3wq.jpg]

3)
[Immagine: 7b05.jpg]

grazie a tutti Big Grin Chaplin


RE: ETICHETTE - parma45 - 02-12-2013

la prima


RE: ETICHETTE - alexander_douglas - 02-12-2013

pure secondo me


RE: ETICHETTE - Bertellio - 02-12-2013

Belle e colorate tutte e tre, solo, se posso permettermi, cambierei il carattere del nome, non mi piace quel fluo-tremolante.
Un veliero che ricordi i lunghi viaggi delle IPA, dentro il bicchiere invece della bandiera del Brasile?

Ma è una personale opinione (e magari c'è anche il motivo che non conosco per il brasile) :-)


RE: ETICHETTE - terfra - 02-12-2013

Bella la prima!Birra02


RE: ETICHETTE - pepperepe - 02-12-2013

(02-12-2013, 03:44 )Bertellio Ha scritto:  Ma è una personale opinione (e magari c'è anche il motivo che non conosco per il brasile) :-)

forse per il nome ? (IPANEMA ) Big Grin
A parte quello, ho cercato di far uscire dei profumi tropicali (e il kohatu devo dire che è un ottimo luppolo!)
Il nome fatto così in effetti non piace molto neanche a me, vedrò sono solo bozze.....
Grazie per i consigli!


RE: ETICHETTE - greg - 06-12-2013

allora mi son deciso per le etichette: ha optato per qualcosa di abbastanza semplice, ma soprattutto di "rispettoso dell'ambiente".

le bozze (non fate caso ai dati "personali" perche' c'e' una giustificazione a tutto):

fronte = [Immagine: zLq0bHZ.jpg]

retro = [Immagine: o8daUYm.jpg]

alla fine e' una striscia di carta piegata su stessa incollandola che diventa un cartellino di dimensioni finali 85x30mm e buona consistenza stampato su fogli riclicati (ECO1) su cui si esegue un foro con l'"attrezzo" da raccoglitori dove ci si infila un elastico (che puo' essere poi riutilizzato - ECO2) da mettere al collo della bottiglia senza nessun tipo di colla (ECO3) per poi toglierla senza lavaggi particolari (ECO4) e senza inquinanti (ECO5).

la base e' un foglio di word processor con immagine base sullo sfondo e una casella di testo che permette di scrivere i dati specifici: ci stanno circa 9-10 etichette su un A4 che poi velocemente con il cutter si rifilano.

mi ci mando da solo? Birra02


RE: ETICHETTE - pepperepe - 06-12-2013

Il metodo delle etichette appese è quello che volevo usare anch'io e che dovrei avere postato tempo fa. Al posto del elastico uso dello spago grosso. Poi dei cartellini. Secondo me va benissimo., , solo che.... inquina un podi piu e dagli un po di colore!


RE: ETICHETTE - ftenuta - 06-12-2013

mi piace, anche io volevo fare una cosa del genere per le boccie da .75 con tappo meccanico che volevo regalare per natale