Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
ETICHETTE - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: ETICHETTE (/showthread.php?tid=89)



RE: ETICHETTE - Beccaby - 19-11-2013

(19-11-2013, 06:03 )terfra Ha scritto:  Visto che parlavo dell'Olanda, questa l'ho finita proprio adesso.Smile
[Immagine: gx5.bmp]

Abbiamo aggiunto un pò di colore Big Grin


RE: ETICHETTE - terfra - 19-11-2013

Big GrinPurtroppo no, questa è l'immagine originale quando la stampo viene in b/n, cerco sempre di mantenere un equilibrio cromatico anche in fase di progettazione a volte riconvertire tutti i file mi innervosisce.
Comunque devo dire che l'esperienza della birra casalinga è appagante anche per dare sfogo a quella creatività che spesso ci dobbiamo reprimere per mancanza di tempo e opportunità Cool


RE: ETICHETTE - tauro - 20-11-2013

programma coreldraw 12 per fare le etichette scaricato da dreamule...... e fogli A4 adesivi


RE: ETICHETTE - Bertellio - 20-11-2013

Scusatemi, c'è un modo pratico per togliere le etichette da birre gia imbottigliate in bottiglie riciclate? Ho lasciato a bagno le bottiglie per 3-4 giorni in candeggina e detersivo diluiti, ma alcune sono proprio incollate forte.
Me ne frego?

Altra domanda: le stampanti laser multifunzione stampano anche su carta adesiva o mi si inceppa tutto? (ovviamente bianco e nero)


RE: ETICHETTE - terfra - 20-11-2013

(20-11-2013, 01:02 )Bertellio Ha scritto:  Scusatemi, c'è un modo pratico per togliere le etichette da birre gia imbottigliate in bottiglie riciclate? Ho lasciato a bagno le bottiglie per 3-4 giorni in candeggina e detersivo diluiti, ma alcune sono proprio incollate forte.
Me ne frego?

Altra domanda: le stampanti laser multifunzione stampano anche su carta adesiva o mi si inceppa tutto? (ovviamente bianco e nero)
Strano che le etichette non ti si stacchino, io le tengo a bagno un giorno e viene via tutto..... se mi capitasse proverei con la trielina però non sò quanto ti convenga.
Se la carta è adatta vai tranquillo, di solito c'è scritto sul pacco la compatibilità con il tipo di stampante tipo " LASER-INKJET"Wink


RE: ETICHETTE - Bertellio - 20-11-2013

Tipo le etichette della schider weisse vengono via da sole, altre tipo sierra nevada e thornbridge neanche con le unghie...magari proverò con la brusca da ferro


RE: ETICHETTE - lomandy - 20-11-2013

Io uso un pentolone d'acqua calda: così gli faccio già un lavaggio e lasciandole un minuto o poco +, si stacca tutto! per i residui, paglietta d'acciaio per piatti. Quelle difficili son quelle di prosecco... davvero non so che colla usano!


RE: ETICHETTE - terfra - 20-11-2013

(20-11-2013, 06:00 )lomandy Ha scritto:  Io uso un pentolone d'acqua calda: così gli faccio già un lavaggio e lasciandole un minuto o poco +, si stacca tutto! per i residui, paglietta d'acciaio per piatti. Quelle difficili son quelle di prosecco... davvero non so che colla usano!
Ci vuole un solvente, trielina, benzina avio, acetone (non quello delle donne).....ma non sò se ne vale la pena.
Ultimamente faccio così, se c'è una birra che mi stuzzica la scelgo anche in base alla bottiglia, poi quelle che non vanno bene neanche le lavo le buttoBig Grin


RE: ETICHETTE - lomandy - 20-11-2013

bah... sicuramente con un solvente fai prima. Quest'estate ho accumulato poco meno di 500 bottiglie a chiusura meccanica (per la cronaca, della Aktien original) e ne ho "scartate" un centinaio bollendole, e con tanto olio di gomito...
Paglietta d'acciaio, spugna, retino e detersivo

Quelle di prosecco hanno un etichetta la cui carta è + grossa... alcune sembra quasi plastificata!


RE: ETICHETTE - Beccaby - 21-11-2013

Bozza per la prossima Blanche

[Immagine: f2b88fj]