Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
ETICHETTE - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: ETICHETTE (/showthread.php?tid=89)



RE: ETICHETTE - Cactaceae - 07-11-2013

(05-11-2013, 09:36 )lomandy Ha scritto:  Questa è l'etichetta per la mia prima birra, bottiglia da 75. Per la bottiglia da 50 è leggermente diversa. Inoltre, a quella da 50 (chiusura meccanica) ci mettero una striscia sul collo che blocca l'apertura e su quella da 75 una piccola sul collo

[Immagine: dvndoh.jpg]

Io ho deciso di etichettare una decina di bottiglie al massimo, da 50. Per le altre, in un unico foglio ho ricavato dei rettangolini piccoli con scritto il nome, imbottigliamento, etc. tipo un 6x3cm. Giusto perché tutte le mie bottiglie sono uguali e visto che ne faro altre (di birre) per distinguerle facilmente..

Mi piace, complimenti. Non eccessivamente esuberante ed è decisamente elegante.
Bravo!


RE: ETICHETTE - pepperepe - 08-11-2013

(07-11-2013, 06:13 )Cactaceae Ha scritto:  Mi piace, complimenti. Non eccessivamente esuberante ed è decisamente elegante.
Bravo!

l'etichetta è molto bella, l'unico sbattimento sarà ritagliarla!!! Big Grin


RE: ETICHETTE - Beccaby - 08-11-2013

Finali per la Prima IPA in AG

[Immagine: pxhf.jpg]

[Immagine: bz50.jpg]

[Immagine: motc.jpg]

Purtroppo oggi non siamo riusciti ad imbottigliare domani Wink

Birra02


RE: ETICHETTE - humuluslupulus1977 - 08-11-2013

Grande Beccaby...
Comunque io userei il bozzetto dei precedenti post!!!
Anzi userei il primo scarabocchietto di un bambino, opportunamente rivisitato al pc, per la realizzazione di un'etichetta!!!
L'infanzia è il periodo più creativo!!!


RE: ETICHETTE - Beccaby - 08-11-2013

Hai perfettamente ragione, nel bambini e meno influente l'influenza a creare qualcosa che ci piaci, ma è semplicemte la realizzazione di un idea, un forma che per un adulto, ormai irreparabilmente condizionato dal mondo che lo circonda, e si perde la capacità di esprimere un idea ma si tende a creare immagini che assomiglino il più possibile alla realtà che ci circonda.
Il bozzetto che Vi ho postato e semplicemente la visualizzazione di un idea creata in una decina di secondi, in un momento in cui mi è passata per la mente.
Le Tue parole mi fanno ripensare ai bozzetti precedenti che non ho custodito, è faró con i successivi, da raccogliere in un libretto insieme alle etichette definitive e i commenti sulla birra fatta. È un pó che c'è lo ripetiamo io è Andrea, ma vuoi le il tempo vuoi per gli impegni non riusciamo a concretizzare la cosa.
Grazie per il suggerimento di Tutti.
Wink


RE: ETICHETTE - Beccaby - 18-11-2013

Ciao Ragazzi buona parte del pomeriggio e della sera dedicato alla prima bozza grafica che già comunque ci soddisfa della nuova Stout in produzione domenica prox.

[Immagine: vyaf.jpg]


Mentre sono definitive le etichette per American IPA

[Immagine: 8z6g.jpg]

[Immagine: abzy.jpg]

[Immagine: i4yv.jpg]

Birra02


RE: ETICHETTE - humuluslupulus1977 - 18-11-2013

Un pò scuretta quella della stout però bella.
Tra non molto presenterò le mie... se riesco a caricarle correttamente!


RE: ETICHETTE - Beccaby - 18-11-2013

Morrigan è mistero qui si entra nel regno delle forze oscure, e per quello che e scura, bella scura come la birra che conterrà Big Grin


RE: ETICHETTE - humuluslupulus1977 - 18-11-2013

@beccaby prossimamente ti tartasserò per capire come cavolo inviare come si deve le immagini...
Ancora non ho ben capito come fare.
A presto e ancora complimenti per Morrigan!


RE: ETICHETTE - Beccaby - 18-11-2013

Ciao devi fare un account su imageshack.us e poi carichi le immagini su questo database.
Una volta caricato c'è la possibilità di avere tutti i link per condivisione, c'è anche il link con scritto "forum" dove c'è già inserito il tag IMG, Ti basta copiare il link e incollato sulla pagina di risposta.
Semplicissimo!
Comunque sei hai bisogno sono qui Wink