Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
ETICHETTE - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: ETICHETTE (/showthread.php?tid=89)



RE: ETICHETTE - castrovejo - 24-10-2012

premetto che ho provato a creare etichette sui vari siti proposti e sul sito coopers ma senza grandi risultati (in termini di fantasia..)
avrei intenzione di stamparle con la mia hp inkjet.

la carta a4 normale non è troppo sottile? ho visto anche la carta adesiva epson ma costa 15€ 10 fogli!
ma poi le etichette come le tagliate?
e la grandezza dell'etichetta anteriore in cm? e la posteriore?
dal sito coopers al termine della creazione mi ha scaricato un pdf A4 con 8 etichette.


RE: ETICHETTE - Tarma - 24-10-2012

Se non sbaglio, con le inkjet il colore comincerà a colare man mano che si formerà condensa sulla bottiglia.


RE: ETICHETTE - castrovejo - 25-10-2012

(24-10-2012, 09:14 )Tarma Ha scritto:  Se non sbaglio, con le inkjet il colore comincerà a colare man mano che si formerà condensa sulla bottiglia.

quindi è meglio una laser?
non posso cambiare stampante per fare qualche etichetta.... Confused
e in tipografia credo che per poche etichette convenga...

(17-10-2012, 07:27 )zzopi86 Ha scritto:  Ragazzi io ho appena provato a farne una scherzosa giusto per vedere come viene, che ne dite???? ahauhauhahahua Birra02


[Immagine: r2l004.png]
bella! ma che programma hai usato?
(non dirmi photoshop...)


RE: ETICHETTE - Tarma - 25-10-2012

Beh puoi sempre provare a stamparne una e vedere come si comporta.
Non so se esistono cartucce resistenti all'acqua o un tipo carta specifico.
Il sito dove puo ifare l'etichette (e credo quello che ha usato zzopi86) è Labeley.com


RE: ETICHETTE - castrovejo - 25-10-2012

(25-10-2012, 10:48 )Tarma Ha scritto:  Beh puoi sempre provare a stamparne una e vedere come si comporta.
Non so se esistono cartucce resistenti all'acqua o un tipo carta specifico.
Il sito dove puo ifare l'etichette (e credo quello che ha usato zzopi86) è Labeley.com
ho provato a usare labely ma un po' ti vincola... più di tanto non puoi scrivere sull'etichetta e la foto che vorrei mettere la rimpicciolisce fin troppo....


RE: ETICHETTE - paoperry - 30-10-2012

Ciao a tutti. Per la mia ultima etichetta ho usato Publisher di office, ed ho stampato con una laser a colori. Il risultato, a mio parere, è stato ottimo. Labeley ha modificato i parametri di realizzazione delle etichette ed è diventato molto limitativo.


RE: ETICHETTE - castrovejo - 01-11-2012

stampate qualche etichetta di prova in modalità "bozza" in modo che la stampante usa meno colore e anche l'etichetta stinge di meno. incollata con il pritt. risultato tutto sommato soddisfacente...


RE: ETICHETTE - f.arcoleo - 03-11-2012

Ciao ragazzi, perdonate la domanda, ma come fate ad attaccare le etichette alle bottiglie ed evitare che si stacchino con la condensa? :O io vorrei iniziare a fare qualche etichetta ma non so da dove cominciare :S che dritta potete darmi? Grazie in anticipo e buona birra a tutti!!^^


RE: ETICHETTE - Cencio - 04-11-2012

Io ora uso la pritt, prima usavo carta adesiva, piu comoda da incollare, ma noiosa da staccare


RE: ETICHETTE - f.arcoleo - 04-11-2012

(04-11-2012, 02:36 )Cencio Ha scritto:  Io ora uso la pritt, prima usavo carta adesiva, piu comoda da incollare, ma noiosa da staccare

E per la stampa? le stampi con una stampante laser? :O