Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
moscerini della frutta!!! - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: moscerini della frutta!!! (/showthread.php?tid=6388)

Pagine: 1 2


moscerini della frutta!!! - beelster - 03-10-2013

ma zoccola di quella buzzicona!!!

ieri son andato nella stanza arieggiata (ma con zanzariere) dove tengo i fermentatori e cos'ho trovato? una masnada di moscerini della frutta che, non avendo più uva dove andare a romper le palle, hanno infestato il mio gorgogliatore!!! si son infilati in un piccolissimo pertugio sotto la guarnizione e spero non possano essere entrati ma togliendo il gorgogliatore forse uno (che si è fatto un bagno di almeno 48 ore nell'oxi) è caduto dentro... sono terrorizzato!!! cosa faccio? apro e cerco di rimuoverlo (se è lì)? lascio il mondo com'è??? per deviare quelli che son rimasti ho preparato un minimosto di acqua e zucchero e ho inoculato un lievito del ca77o che avevo anxora dai kit ma quegli stronzi non ci credono mica tanto... qualcuno si suicida ma i più continuano a volteggiare allegramente!!!


RE: moscerini della frutta!!! - Tarma - 03-10-2013

Maledetti! Comunque secondo me non succede nulla per quel moscerino kamikaze....presumendo che stia galleggiando sul mosto, quando farai il travaso lo lasci lì in mezzo alle schifezze.

Per distrarre gli altri moscerini, prova a mettere un pò di uva lì vicino....magari dico 'na stronzata...però dovrebbero allontanarsi dal brodo.


RE: moscerini della frutta!!! - beelster - 03-10-2013

ho il troncoconico!!!

ho scaricato un po' di lieviti e lì ho lasciati nel secchio lì sotto così che quei figli di trota si vadano ad annegare!!!


RE: moscerini della frutta!!! - 8gazza - 03-10-2013

Piano A
Due calendari:
Uno con moscerine nude l'altro con midge gay e lesbo (per par condicio) appesi alla finestra

Un bell'aperitivo sul davanzale con qualche acino di uva e fettine di arancia come "finger four-footed" e due calici di miele e rhum.

Piano B
Lanciafiamme e molotov, bandana kamikaze e bestemmie...al grido vi stermino tutti "Str...i"

Io sarei per la seconda.


P.s.: Sam Calagione ne avrebbe già fatto una birra must accreditandosi e raccontando di ricerche e prove per avere il moscerino della frutta nel pieno della sua maturazione sessuale con blocchi intestinali e flautolenze sporadiche al tramonto nelle giornate di luna piena con Saturno allineato a Plutonio!


RE: moscerini della frutta!!! - Lollo - 03-10-2013

(03-10-2013, 11:08 )8gazza Ha scritto:  Piano A
Due calendari:
Uno con moscerine nude l'altro con midge gay e lesbo (per par condicio) appesi alla finestra

Un bell'aperitivo sul davanzale con qualche acino di uva e fettine di arancia come "finger four-footed" e due calici di miele e rhum.

Piano B
Lanciafiamme e molotov, bandana kamikaze e bestemmie...al grido vi stermino tutti "Str...i"

Io sarei per la seconda.


P.s.: Sam Calagione ne avrebbe già fatto una birra must accreditandosi e raccontando di ricerche e prove per avere il moscerino della frutta nel pieno della sua maturazione sessuale con blocchi intestinali e flautolenze sporadiche al tramonto nelle giornate di luna piena con Saturno allineato a Plutonio!


Genio......c'è però una terza soluzione: chiami Lollo che si sà è ghiotto di moscerini, mi chiudi lì un ora e faccio una scorpacciata. PAgamento in natura, 50 bocce di ipa

Lollo


RE: moscerini della frutta!!! - alexander_douglas - 03-10-2013

(03-10-2013, 11:08 )8gazza Ha scritto:  Piano A
Due calendari:
Uno con moscerine nude l'altro con midge gay e lesbo (per par condicio) appesi alla finestra

Un bell'aperitivo sul davanzale con qualche acino di uva e fettine di arancia come "finger four-footed" e due calici di miele e rhum.

Piano B
Lanciafiamme e molotov, bandana kamikaze e bestemmie...al grido vi stermino tutti "Str...i"

Io sarei per la seconda.


P.s.: Sam Calagione ne avrebbe già fatto una birra must accreditandosi e raccontando di ricerche e prove per avere il moscerino della frutta nel pieno della sua maturazione sessuale con blocchi intestinali e flautolenze sporadiche al tramonto nelle giornate di luna piena con Saturno allineato a Plutonio!

ahahahahahah genio Birra07


RE: moscerini della frutta!!! - 8gazza - 03-10-2013

La mia prossima birra sarà una "Midge Finger Four-Footed" o più semplicemenete "MF³"


RE: moscerini della frutta!!! - Miciospecial - 03-10-2013

(03-10-2013, 11:08 )8gazza Ha scritto:  Piano A
Due calendari:
Uno con moscerine nude l'altro con midge gay e lesbo (per par condicio) appesi alla finestra

Un bell'aperitivo sul davanzale con qualche acino di uva e fettine di arancia come "finger four-footed" e due calici di miele e rhum.

Piano B
Lanciafiamme e molotov, bandana kamikaze e bestemmie...al grido vi stermino tutti "Str...i"

Io sarei per la seconda.


P.s.: Sam Calagione ne avrebbe già fatto una birra must accreditandosi e raccontando di ricerche e prove per avere il moscerino della frutta nel pieno della sua maturazione sessuale con blocchi intestinali e flautolenze sporadiche al tramonto nelle giornate di luna piena con Saturno allineato a Plutonio!

Gazza sei il N. 1! Birra07


RE: moscerini della frutta!!! - parma45 - 03-10-2013

(03-10-2013, 10:56 )beelster Ha scritto:  ma zoccola di quella buzzicona!!!

ieri son andato nella stanza arieggiata (ma con zanzariere) dove tengo i fermentatori e cos'ho trovato? una masnada di moscerini della frutta che, non avendo più uva dove andare a romper le palle, hanno infestato il mio gorgogliatore!!! si son infilati in un piccolissimo pertugio sotto la guarnizione e spero non possano essere entrati ma togliendo il gorgogliatore forse uno (che si è fatto un bagno di almeno 48 ore nell'oxi) è caduto dentro... sono terrorizzato!!! cosa faccio? apro e cerco di rimuoverlo (se è lì)? lascio il mondo com'è??? per deviare quelli che son rimasti ho preparato un minimosto di acqua e zucchero e ho inoculato un lievito del ca77o che avevo anxora dai kit ma quegli stronzi non ci credono mica tanto... qualcuno si suicida ma i più continuano a volteggiare allegramente!!!

e' successo anche a me e non si e' infettato nulla....cqe vendono delle bobine di carta moschicida dove mosche moscerini e altro vengono attratti rimanendo invischiati


RE: moscerini della frutta!!! - Ashbringer - 03-10-2013

Ahahah accidenti gazza mi hai fatto andare di traverso lo spezzatino per le risate.

Ma che accidenti significa midge gay? Vi prego non fatemi googolare sta cosa...