Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Configurazione e cablaggio del STC-1000 e Camera di Fermentazione - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Attrezzature e Fai da te (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Configurazione e cablaggio del STC-1000 e Camera di Fermentazione (/showthread.php?tid=5955)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25


RE: Configurazione e cablaggio del STC-1000 e Camera di Fermentazione - Paul - 31-03-2015

Big Grin

Sta settimana vedo di metterlo insieme, se sentite al tg di esplosioni.... beh... è stato un piacere conoscervi Smile


RE: Configurazione e cablaggio del STC-1000 e Camera di Fermentazione - danicomix - 01-04-2015

ce l'ho fatta io...per cui va tranquillo Paul.
Poi una volta che lo usi mi dici come va..che io lo sto usando in una cantina con 14°C di temperatura ma non riesco con la cinta a tenere a 20°C il mosto e aggiungo le coperte!!!


RE: Configurazione e cablaggio del STC-1000 e Camera di Fermentazione - vittoriopaino - 27-09-2015

(23-03-2014, 12:02 )massimiliano1980 Ha scritto:  Ciao a tutti! io devo ancora farlo, ma il video è fatto molto bene non è così difficile, per il frigo prova sul sito subito.it guardi nella tua zona se c'è qualcosa, l'ho fatto anchio con 50€ me lo sono portato a casa, per il foro se è un frigo con freezer in alto lo fai in basso, se nel sito del forum digiti su cerca: frigo-camera di fermentazione trovi quello postato da me su attrezzature e Bac spiega dove fare il foro.
Avendo raccattato un frigo,ho deciso anche io di realizzare una camera di fermentazione. La mua domanda è la seguente: ho notato che nella parte posteriore del frigo,sono ben vusibili i cavi che vanno dal termostato al compressore. Mi chiedevo se fosse possibile collegare l'stc ai pin di questi fili sul motore in modo da sfruttare il cavo originale per comandare una cintura


RE: Configurazione e cablaggio del STC-1000 e Camera di Fermentazione - ALLIEVO BIRRAIO - 27-09-2015

Devi avere un termostato digitale per controllare bene la temperatura!


RE: Configurazione e cablaggio del STC-1000 e Camera di Fermentazione - vittoriopaino - 27-09-2015

(27-09-2015, 06:01 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Devi avere un termostato digitale per controllare bene la temperatura!
Si, si. Ho già acquistato l'stc 1000, ma invece di collegarci l'alimentazione del frigo, avevo pensato di escludere il termostato originale e collegare l'stc direttamente ai contatti del termostato sul motore. Sarebbe fattibile?


RE: Configurazione e cablaggio del STC-1000 e Camera di Fermentazione - ALLIEVO BIRRAIO - 27-09-2015

Certo che si può, ma così può funzionare solo il freddo, molto meglio se fai una cassetta a parte con stc è prese per caldo e freddo.


RE: Configurazione e cablaggio del STC-1000 e Camera di Fermentazione - vittoriopaino - 27-09-2015

Xché può funzionare solo il freddo?? Io vorrei fare la cassetta come avete fatto voi, solo che eliminando il termostato originale mi ritroverei già il cavo passante da est a int per alimentare il caldo.


RE: Configurazione e cablaggio del STC-1000 e Camera di Fermentazione - ALLIEVO BIRRAIO - 27-09-2015

I cavi che vuoi usare, quelli che togli dal termostato vecchio li puoi usare solo per il freddo.


RE: Configurazione e cablaggio del STC-1000 e Camera di Fermentazione - vittoriopaino - 27-09-2015

(27-09-2015, 08:03 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  I cavi che vuoi usare, quelli che togli dal termostato vecchio li puoi usare solo per il freddo.
Ma se io li stacco sia dal motore che dal termostato non posso attaccarci la cintura? Sul motore poi arriverei con altri cavi che partono dal stc


RE: Configurazione e cablaggio del STC-1000 e Camera di Fermentazione - ALLIEVO BIRRAIO - 27-09-2015

Sì può, li devi attaccare nella morsettiera del motore dove arriva il 220v , praticamente la linea, poi dall'altra parte metti una presa da 10 A.