Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Nuova biirra - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Uso del Kit (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=2)
+--- Discussione: Nuova biirra (/showthread.php?tid=5861)

Pagine: 1 2


Nuova biirra - Belook Beer - 20-08-2013

Ciao...
Devo ordinare un nuovo malto preparato..
Considerato le temperature e considerato che sono ancora alle prime armi, quale preparato mi consigliate??
Volevo spostarmi su una bionda un po piu particolare con una buona gradazione..

Birra02


RE: Nuova biirra - Nemiopinerti - 20-08-2013

Io andrei con una alta fermentazione, le t° di questo periodo rendono difficili le produzioni di quelle a bassa, a meno che tu non possieda le giuste attrezzature Wink


RE: Nuova biirra - Belook Beer - 20-08-2013

Ti ringrazio... Hai provato dei preparati che mi consiglieresti??
E per la Waizen?? La preparazione è simile alla Lager Alta Fermentazione?


RE: Nuova biirra - alexander_douglas - 20-08-2013

si....anche se ogni volta che pensi alla lager alta fermentazione mi viene da ridere Big Grin


RE: Nuova biirra - Nemiopinerti - 20-08-2013

(20-08-2013, 10:20 )Belook Beer Ha scritto:  Ti ringrazio... Hai provato dei preparati che mi consiglieresti??
E per la Waizen?? La preparazione è simile alla Lager Alta Fermentazione?

Non ho provato con i preparati, perché sono partito direttamente con l' All grain e quindi non saprei consigliarti.Guarda, la lager ad alta fermentazione è un quasi un ossimoro Smile
La lager è una birra a bassa fermentazione, quella dei preparati la potremo definire Blond/goldan ale, in quanto ad alta fermentazione. Comunque la risposta e si, potresti "lavorarle" allo stesso modo. Fai pure domande specifiche su ogni singolo kit che intendi fare, qui c'è sempre un sacco di gente disposta a darti una mano per tutto.


RE: Nuova biirra - ALLIEVO BIRRAIO - 20-08-2013

Parti con una weisse! Non è bionda, ma è bona!


RE: Nuova biirra - Belook Beer - 20-08-2013

Ma... io ero indeciso tra Brewmaker Premium Mild e Brewmaker Premium Strong Export Bitter Ale
E poi volevo provare un preparato Mr. Malt Qualità Mr. Speciali
Cosa mi consigliate'?


RE: Nuova biirra - alexander_douglas - 20-08-2013

sono birre molto diverse tra di loro....la mild è tra le birre meno luppolate tra gli stili britannici, dolciastra, con poco corpo a volte al massimo un po torbata, scura con un abv molto basso (difficilmente superano i 4 %), mentre la strong bitter ( o english pale ale) è una birra più alcolica, corposa e decisamente più amara ( ma comunque meno di una IPA per dire)....sulle mr malt qualità speciali io personalmente ho fatto sia la porter che la barley wine: la prima è venuta notevole a detta di tutti quelli che l'hanno bevuta, per la seconda devo aspettare dicembre


RE: Nuova biirra - Belook Beer - 26-08-2013

Grazie per il consiglio...
Vado di strong bitter e mr malt qualità speciale allora... Seguo il tuo consiglio con barley wine
Vi faro sapere


RE: Nuova biirra - alexander_douglas - 26-08-2013

barley wine significa 8 mesi di attesa eh Big Grin