Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
la mia birra è soporifera!!! - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: la mia birra è soporifera!!! (/showthread.php?tid=5288)

Pagine: 1 2


la mia birra è soporifera!!! - beelster - 03-06-2013

io ho notato una cosa: quando mi tiro qualche bella stecca con la birra da bar/supermercato la qualità della mia sbronza è la seguente
- eccitazione
- non dormo bene (mi sveglio molto presto e nervoso)
- euforia
- mi vien voglia di andare in giro...

se mi ribalto con la mia birra invece le sensazioni si avvicinano più a quelle di una canna (!!!):
- calma
- sonnolenza
- fase di polleggio
- sto bene a casa

che siano tutte quelle gittate mega di luppolo che la rendono tale???


RE: la mia birra è soporifera!!! - bac - 03-06-2013

Confermo l'effetto per cui se ho intenzione di adempiere al compito del marito niente birra, prima, solo dopo altrimenti Morfeo ci rapisce ed incolla al divano.
Ciao. bac


RE: la mia birra è soporifera!!! - Tarma - 03-06-2013

D'altronde il luppolo ha poteri rilassanti ed è parente della cannabis.


RE: la mia birra è soporifera!!! - Lollo - 03-06-2013

Negli ultimi anni:

vino, quando lo bevo e vado a dormire vado in catalessi. Dopo qualche ora mi sveglio nel cuore della notte, assetato e non dormo più.

birra commerciale, vedi Beel

birra artigianale, la mia: vedi beel

fosse che ce mettemo un bel po' di luppolo??

Lollo


RE: la mia birra è soporifera!!! - pepperepe - 03-06-2013

ahahhahah... grande e onesta riflessione Bill! Sai che ci pensavo l'altra sera? e mi chiedevo se fosse solo la mia, ma adesso mi avete tolto questa curiosità e posso "dormire "tranquillo !!! Big Grin Big Grin Big Grin

ps: e le mie uniche 2 creazioni non avevano un infinità di luppolo, anzi ... Big Grin


RE: la mia birra è soporifera!!! - beelster - 03-06-2013

lollo, mi fa piacere sta cosa. idem per gli alcoolici in generale, sete, malessere nervoso e perdere il sonno presto...

con le mie birrozze tiro di quelle dormite!!!

w il luppolo!!!

ps ho fatto una pacific jade, citra e simcoe che fa scappottare...


RE: la mia birra è soporifera!!! - Lollo - 03-06-2013

Metto in conto i tre luppoli: citra e simcoe usati, devo dire che io ho un debole per gli americani. Il pacific jade mi manca, a settembre visto che non toccherò l'impianto prossimo anno brassicolo voglio finire il luppolo del mondo intero....

Lollo


RE: la mia birra è soporifera!!! - Paul - 03-06-2013

(03-06-2013, 04:53 )beelster Ha scritto:  io ho notato una cosa: quando mi tiro qualche bella stecca con la birra da bar/supermercato la qualità della mia sbronza è la seguente
- eccitazione
- non dormo bene (mi sveglio molto presto e nervoso)
- euforia
- mi vien voglia di andare in giro...

se mi ribalto con la mia birra invece le sensazioni si avvicinano più a quelle di una canna (!!!):
- calma
- sonnolenza
- fase di polleggio
- sto bene a casa

che siano tutte quelle gittate mega di luppolo che la rendono tale???

Cavolo mi hai tranquillizzato, io pensavo di usare troppo oxi o metabisolfito o di fare qualche errore del genere!


la mia birra è soporifera!!! - catto - 03-06-2013

L unica differenza che noto è che se mi sbronzo con la mia o altre artigianali veramente genuine,
Il gionro dopo niente mal di pancia e niente cerchio alla testa !!


RE: la mia birra è soporifera!!! - pancio - 04-06-2013

probabilmente avete un po' di intolleranza al lievito di birra e questo vi rallenta la digestione, questo può dare effetti di sonnolenza, disturbi digestivi e mille altri sintomi.

io la mia birra la uso come energetico durante le cotte, se mi desse sonnolenza sarei fregato!