Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
ecco come procedono fermentazioni ed esperimenti vari... - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: ecco come procedono fermentazioni ed esperimenti vari... (/showthread.php?tid=5160)

Pagine: 1 2


ecco come procedono fermentazioni ed esperimenti vari... - COMERO83 - 22-05-2013

ecco come procedono fermentazioni ed esperimenti vari...

in alto i due fermentatori che contengono 48 litri di birra alla liquirizia

in basso la damigiana che contiene l'aceto di birra sperimentale col suo ossigenatore

settimana prossima si aggiungeranno altri 2 fermentatori che conterranno la fake-bitterTongue

[Immagine: 45-2_zps7c80be1a.png]


RE: ecco come procedono fermentazioni ed esperimenti vari... - lorevia - 22-05-2013

(22-05-2013, 11:29 )COMERO83 Ha scritto:  ecco come procedono fermentazioni ed esperimenti vari...

in alto i due fermentatori che contengono 48 litri di birra alla liquirizia

in basso la damigiana che contiene l'aceto di birra sperimentale col suo ossigenatore

settimana prossima si aggiungeranno altri 2 fermentatori che conterranno la fake-bitterTongue

[Immagine: 45-2_zps7c80be1a.png]

Via subito quella damigiana di aceto, spero che l'hai messa vicino solo per la foto

Ciao

Lorenz


RE: ecco come procedono fermentazioni ed esperimenti vari... - COMERO83 - 22-05-2013

si disolito la tengo in cantina xkè qui imbroglia ma xkè dici questo ???


RE: ecco come procedono fermentazioni ed esperimenti vari... - alexander_douglas - 23-05-2013

effettivamente perchè c'è quella damigiana d'aceto?


RE: ecco come procedono fermentazioni ed esperimenti vari... - COMERO83 - 23-05-2013

non ho idea di dove metterò i 2 fermentatori che conteranno la fake-bitter.

la la damigiana è li x la foto...


RE: ecco come procedono fermentazioni ed esperimenti vari... - alexander_douglas - 23-05-2013

perchè fa pendant con l'arredamento? Big Grin


RE: ecco come procedono fermentazioni ed esperimenti vari... - Esecutore - 23-05-2013

aaaaaaaaaaaa :O
l'aceto alla liquirizia!!!!!!
sarà buono?


RE: ecco come procedono fermentazioni ed esperimenti vari... - lorevia - 23-05-2013

Be' come hai fatto l'aceto ? Con una madre ricca di batteri acetici. Ecco se per caso alcuni batteri ti vanno nei due fermentatori sei fritto.io non li terrei nemmeno nella stessa stanza.
È anche vero che i fermentatori sono sigillati m non si sa mai

Ciao

Lorenz


RE: ecco come procedono fermentazioni ed esperimenti vari... - alexander_douglas - 23-05-2013

vabbè mica passano attraverso le pareti....


RE: ecco come procedono fermentazioni ed esperimenti vari... - lorevia - 23-05-2013

(23-05-2013, 12:42 )alexander_douglas Ha scritto:  vabbè mica passano attraverso le pareti....

Se parli delle pareti della stanza ho proposto infatti di spostarla, se intendi le pareti del fermentatore io non rischierei.
Sono due elementi, mosto e birra, che dovrebbero stare separati

Ciao

Lorenz