Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Birrificio Yblon - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Birrificio Yblon (/showthread.php?tid=5074)

Pagine: 1 2


Birrificio Yblon - Paul - 15-05-2013

Vi riporto questa "storia"

http://www.cronachedibirra.it/notizie/7766/yblon-dopo-due-anni-la-sentenza-di-assoluzione-ma-il-finale-e-amaro/

Di sto passo altro che disoccupazione al 30%


RE: Birrificio Yblon - alexander_douglas - 15-05-2013

si ho letto pure io su cronache di birra......nonchè espresso il mio disappunto per questa assurda vicenda Sad


RE: Birrificio Yblon - lorevia - 15-05-2013

Ovviamente questo ci tocca perché inerente un sogno che magari tanti di noi coltivano, ma il problema è , x quanto possibile , ancora più grave.

Questo fatto mina alle basi la libera impresa e la voglia di fare perlo più in un momento di crisi come questo dei nostri giorni, e ci troviamo vessati da uno stato ladro e inefficiente, con un sistema fiscale che ti strozza, una burocrazia che crea corruzione, funzionari e controllori incompetenti che fanno di tutto x azzopparti, una giustizia lenta e tardiva.
Finisco qua le considerazioni perché mi stanno frullando a mille e non vorrei mai prendermi una denuncia.

Ma chi mai risarcirà del danno economico, morale subito da queste persone.
Ragazzi non aprite mai una impresa in Italia ma scappate all'estero dove non vi guardano come a degli impestati.

Fine

Lorenz


RE: Birrificio Yblon - alexander_douglas - 15-05-2013

Se non fosse che poi il mondo birraio nostrano guarda con dispetto chi decide di fare una scelta del genere ( vedi Revelation Cat)....


RE: Birrificio Yblon - lorevia - 15-05-2013

(15-05-2013, 07:01 )alexander_douglas Ha scritto:  Se non fosse che poi il mondo birraio nostrano guarda con dispetto chi decide di fare una scelta del genere ( vedi Revelation Cat)....

cioè?


RE: Birrificio Yblon - alexander_douglas - 16-05-2013

Svariati birrai ed esperti del settore se la prendono con Alex Liberati per il fatto che è andato ad aprire l'impianto in Inghilterra....uno dei casi più clamorosi è quello del birraio del Toccalmatto che quando la Dark Knight di Revelation Cat ha ricevuto il premio su rate beer come migliore birra italiana del 2012 ha detto che una una birra è italiana quando è fatta in Italia......secondo me a molte di queste persone semplicemente rode che lui ha trovato ( complice il fatto che è mezzo inglese) il modo di aggirare le vergognose tasse/accise varie e la burocrazia da barzelletta italiana che poi crea situazioni come quella di Yblon


RE: Birrificio Yblon - Paul - 16-05-2013

Beh ma scusa hanno ragione Big Grin

In Italia ormai ci sono rimaste due cose, il turismo e il made in Italy ed entrambe le cose non sono minimamente valorizzate anzi, molte leggi sembrano fatte apposta per distruggere le nostre risorse.

Anche perchè una birra artigianale è un prodotto molto delicato, se è fatta in Inghilterra quando arriva qui non sarà mai come l'originale... In Germania ci sono birrifici che vendono esclusivamente per un raggio di 100km


RE: Birrificio Yblon - alexander_douglas - 16-05-2013

Ma perchè noi consumiamo solamente birre artigianali nostrane? non mi risulta.....secondo me invece se si può sfruttare questa possibilità per non farsi divorare tutto dalla tasse ( e di conseguenza alzare i costi in maniera assurda per rientrarci coi costi) non mi sembra certo un crimine...


RE: Birrificio Yblon - Paul - 16-05-2013

No, però non siamo sempre noi che inorridiamo quando vediamo una guinness prodotta in Nigeria o dove diavolo la fanno? Big Grin

Io parlavo del fatto che fosse considerata una birra italiana


RE: Birrificio Yblon - alexander_douglas - 16-05-2013

l'impianto di produzione che produce le revelation cat è inglese ma la mente che le concepisce è italiana, indi per me è una birra italiana....poi sul discorso della guinness prodotta in Nigeria lo sdegno non è per il fatto che venga prodotta in Nigeria di per se, ma per quello che comporta: materia prima di dubissima qualità, manodopera ipersfruttata, iper pastorizzazioni e ultrafiltrazioni che in finale rendono la birra in questione uno sciroppo di malto con un po di alcohol al vago gusto guinness