Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
In effetti era una bomba - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: In effetti era una bomba (/showthread.php?tid=4436)

Pagine: 1 2


In effetti era una bomba - LemmyCaution - 02-04-2013

Ma si può?
Perchè la vita deve essere sempre così irregolare e scomposta? Perché il bello si nasconde in bui anfratti?
Oggi mi sono fato coraggio, mi sono avvicinato a una delle bottiglie reduci, della famosa cotta di Blanche del fustino esploso, la sto bevendo adesso, ed è assolutamente fantastica. Una schiuma così densa e altra, un corpo da bionda maggiorata, con un profumo seducente e un sapore di peccato che ti rimane a lungo in bocca.
Perché la corruzione si compiace di ghermirci con le sue tentazioni, e perchè noi amiamo abbandonarci tra le sue braccia?
Questa birra era una bomba.


RE: In effetti era una bomba - debierkoning - 02-04-2013

Guarda l'aspetto positivo: è un ottimo punto di partenza! Ora si tratta soltanto di capire come potresti disinnescare questa bomba e renderla inoffensiva, pur non intaccandone gli indiscussi pregi...Smile


RE: In effetti era una bomba - LemmyCaution - 02-04-2013

Vabbè, fratelli, faccio outing, lo confesso. La notte dell'esplosione mi sembrava male gettare il secondo fusto e, mentre passavo alle due di notte il mocio Vileda, andavo in cucina e "assaggiavo" un bicchiere di Blanche per capire dove fosse il problema... Non sono riuscito a capire quanto ne abbia bevuta...


RE: In effetti era una bomba - debierkoning - 02-04-2013

Allora bisognerà ripetere la cotta rispettando la stessa ricetta, aspettare la prossima cotta e far poi analizzare il prodotto a qualcun altro...Big Grin


RE: In effetti era una bomba - LemmyCaution - 02-04-2013

ahahahah
No, no, io passo, poi non faccio più kit


RE: In effetti era una bomba - Paul - 03-04-2013

ma quindi può essere che non avevi sanificato bene il fustino no?


RE: In effetti era una bomba - LemmyCaution - 03-04-2013

Difficile, era nuovo, disinfettato...
Anche secondo Mr Malt, che ha detto che è la prima volta che capita una cosa del genere, e che probabilmente era una fermentazione incompleta. Era a 1020 su una birra di medio og

È poi il sapore e' ottimo, proprio una buona birra, non credo le infettate siano così...


RE: In effetti era una bomba - Paul - 03-04-2013

Beh ma scusa se sono tutte buone tranne quel fustino l'errore o infezione è circoscritto a quello.
Di sicuro non ti si è infettata nelle fasi precedenti, se no riguardava tutta la cotta.
Il fatto che fosse nuovo non significa che fosse pulito


RE: In effetti era una bomba - pancio - 03-04-2013

stanotte ho rischiato di fare la stessa cosa più o meno, mi sono addormentato come un piombo ieri sera, scordandomi che avevo lasciato lo starter tappato vicino al termosifone !!!

quando sono arrivato la tanica era gonfia come un palloncino e dentro la schiuma raggiungeva i 4 litri, lo starter era da 1,2 litri Big Grin

per fortuna niente botto!


RE: In effetti era una bomba - beelster - 03-04-2013

si sta organizzando la nuova ondata di attentatori islamici prendendo a spunto questa discussione Big Grin