Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Bottiglie Grand Cru - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Uso del Kit (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=2)
+--- Discussione: Bottiglie Grand Cru (/showthread.php?tid=3670)

Pagine: 1 2


Bottiglie Grand Cru - LemmyCaution - 25-01-2013

Devo imbottigliare la Brewferm Grand Cru. Il rivenditore mi ha consigliato di usare le bottigliette da 33, invece di quelle da 66, perché è una birra tosta. Ovviamente questa la berrei da solo, e' più da "maschi".
Che mi consigliate?


RE: Bottiglie Grand Cru - toscanos - 25-01-2013

(25-01-2013, 08:57 )LemmyCaution Ha scritto:  Devo imbottigliare la Brewferm Grand Cru. Il rivenditore mi ha consigliato di usare le bottigliette da 33, invece di quelle da 66, perché è una birra tosta. Ovviamente questa la berrei da solo, e' più da "maschi".
Che mi consigliate?

non capisco questo rivenditore.
Io la ho imbottigliato con bottiglie da 0,50 e 0,66.
Tosta cosa intende?


RE: Bottiglie Grand Cru - COMERO83 - 25-01-2013

dipende dal tuo utilizzo, se te la bevi da solo o in compagnia: se te la bevi da solo vai di 0.33 se invece te lla vuoi godere tra amici vai di 0.75 !!!


RE: Bottiglie Grand Cru - LemmyCaution - 25-01-2013

@ Toscanos credo intendesse alcolica

@ Comero mi piace scrivere e la Gran Cru penso di berla da solo mentre scrivo. Da sorseggiare senza mangiare nulla


Bottiglie Grand Cru - toscanos - 25-01-2013

Ma, io 0,33 la trovo poco come bottiglia, se poi calcoli (non so i tuoi gusti) che lasci 1/2 cm di fondo, i 3 cm dal tappo non so cosa rimane.


RE: Bottiglie Grand Cru - Ashbringer - 25-01-2013

D'accordissimo con toscanos.


RE: Bottiglie Grand Cru - Tarma - 25-01-2013

Le 0.33 servono solo per gli assaggi, per capire quando la birra è pronta e per cavarsi la fotta di assaggiarla dopo i fatidici 30giorni


RE: Bottiglie Grand Cru - LemmyCaution - 25-01-2013

Allora vada per le 66 e scriverò meglio.
La birra e' la sciolina per la mia scrittura Smile


RE: Bottiglie Grand Cru - Lollo - 25-01-2013

Da 66cl senza dubbio.

Lollo


RE: Bottiglie Grand Cru - beelster - 25-01-2013

lemmy, più grande è la bottiglia e più buona sarà la birra, ma più lunga sarà l'attesa. per il discorso del commerciante che da consigli mi autocito:

Il venditore è un animale da scaffalatura, aggredisce gli astanti ed elargisce consigli ricevuti da fantomatici amici di amici o cugggini di amici di amici. Quando ti rechi in un negozio abbassi il tuo senso critico perché pensi che "se la vende qualcosa ci capirà" ma è il peggior errore che puoi fare. È lì, ti attende dietro un bancale di carta igienica e ti aggredisce con una scarica di "ti spiego io" e parte con le informazioni preziosissime che ha solo lui nel mondo, tu lo segui e con la teoria di prima ascolti e metti in pratica una serie di congetture e illazioni del suo cervello, prive di qualunque fondamento se non un accozzaglia di mezze informazioni avute leggendo nelle note informative del produttore (ma in realtà sta pensando al lucro quando lo fa) e cose ascoltate da lontano nei vari appostamenti che fa nel negozio in cerca di prede. Alla fine della fiera esci dall'emporio carico di cose semi inutili e conoscenze che fai bene a dimenticare rapidamente, e, se non stai attento, il mercante quando meno te l'aspetti e il tuo senso critico ormai è andato a comprare il pane nel panificio accanto, riesce anche a mandarti affancuore in maniera tale che tu non vedi l'ora di andarci.