Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
info fustino 5 litri con rubinetto - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Attrezzature e Fai da te (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: info fustino 5 litri con rubinetto (/showthread.php?tid=3315)



info fustino 5 litri con rubinetto - cinqmain - 27-12-2012

Salve a tutti dopo aver svuotato per la prima volta il fustino, cosa devo fare per riutilizzarlo? Devo sostituire qualcosa tipo il rubinetto? Se si come si fa? Grazie per la risposta.


RE: info fustino 5 litri con rubinetto - Esecutore - 28-12-2012

io ho il fusto con la cartuccia di co2, e posso solo dirti di lavarlo subito ed asciugarlo il piu possibile all interno in modo da pulirlo il piu possibile. una volta chiuso il rubinetto e rimesso a posto il tappino sopra credo che non ci siano provblemi


RE: info fustino 5 litri con rubinetto - cinqmain - 28-12-2012

Si l'ho già lavato e fatto scolare. peccato solo avere buttato 5 litri di birra perché ho messo 13gr di zucchero bianco per il priming e mi è saltato il tappo di sopra ma me ne sono accorto solo dopo due giorni, troppo tardi per salvare la birra infatti non era infetta ma quasi priva di gas purtroppo e non bevibile :-(


RE: info fustino 5 litri con rubinetto - Lollo - 28-12-2012

(28-12-2012, 01:32 )cinqmain Ha scritto:  Si l'ho già lavato e fatto scolare. peccato solo avere buttato 5 litri di birra perché ho messo 13gr di zucchero bianco per il priming e mi è saltato il tappo di sopra ma me ne sono accorto solo dopo due giorni, troppo tardi per salvare la birra infatti non era infetta ma quasi priva di gas purtroppo e non bevibile :-(

Attenzione che quando metti in fusto le dosi di zucchero vanno notevolmente diminuite, altrimenti rischi il primo keg sulla luna....Tongue

Lollo


info fustino 5 litri con rubinetto - toscanos - 28-12-2012

(28-12-2012, 01:32 )cinqmain Ha scritto:  Si l'ho già lavato e fatto scolare. peccato solo avere buttato 5 litri di birra perché ho messo 13gr di zucchero bianco per il priming e mi è saltato il tappo di sopra ma me ne sono accorto solo dopo due giorni, troppo tardi per salvare la birra infatti non era infetta ma quasi priva di gas purtroppo e non bevibile :-(

2 grammi a litro


RE: info fustino 5 litri con rubinetto - mastronea - 04-08-2013

Basta lavarlo subito molto bene. X il rubinetto non si puo rimuovere.X il tappo invece lo puoi cambiare dopo 2 utlizzi.
I peggio sono i Party Keg con rubinetto, in pratica quando vai per togliere il tappo risulta impossibile!devi romperlo x riaprirlo e ci metti mezz'ora!
Consiglio i easyKEG


RE: info fustino 5 litri con rubinetto - lorevia - 04-08-2013

Ragaxi, ho appena riempito il mio primo fusto con 10 gr di zucchero.
Speriamo bene

Ciao

Lorenz


RE: info fustino 5 litri con rubinetto - sandrociotti - 17-09-2015

Volevo chiedere a voi esperti : ho acquistato due fustini di 5 lt e devo mettere a carbonizzare, il tappo superiore trasparente va sostituito con uno migliore oppure va adoperato quello? Grazie