Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Compatibilità mulino-motore - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Attrezzature e Fai da te (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Compatibilità mulino-motore (/showthread.php?tid=2026)

Pagine: 1 2


Compatibilità mulino-motore - BrutalGrinder - 19-07-2012

Ciao a tutti!
Volevo comprare un mulino a rulli x la macinazione ed ero intenzionato a prenderne uno come questo. Vorrei però collegarci al posto della manovella un motore di quelli x la pasta, come questo.
Ho fatto delle domande al venditore sulla compatibilità, ma non sa rispondermi e mi dice "se non dovesse andare ci riserviamo blablabla...". Qualcuno di voi sa dirmi se va bene?!


RE: Compatibilità mulino-motore - Tmassimo500 - 20-07-2012

Mulino Marga?...mah, ho sentito qualcuno che non ne era proprio soddisfatto tanto da sostituirlo con QUESTO a dischi.

Quello a dischi l'ho visto in azione, ed una volta regolato va che è una bellezza.


Compatibilità mulino-motore - toscanos - 20-07-2012

quoto Tmassimo500 il corona e perfetto.


RE: Compatibilità mulino-motore - Vale - 20-07-2012

Il mulino MARGA è un giocattolino di latta, già si devasta usandolo con le velocità tipiche di un azionamento manuale, se ci metti un motore secondo me ti si sgretola la meccanica dopo poche volte.
Se vuoi spendere poco meglio il mulino a dischi, se vuoi qualcosa di motorizzabile devi mettere in conto di spendere un po' di più.

Ciao,

Vale


RE: Compatibilità mulino-motore - Nanduzzu - 20-07-2012

dopo un paio d volte che userai il marga motorizzato dovrai poi buttarlo...


RE: Compatibilità mulino-motore - nesi - 24-07-2012

se vuoi un consiglio compra un mulino con la M maiuscola, non andare sulle imitazioni. il mulino marga ` buono solo per preparare la colazione.

io adrei nella direzione di un barleycrusker, o kangrastein oppure monster mill, certo costano un po di piu, ma una volta fatta la spesa non ci pensi piu.

oppure se vuoi divertirti ( sicuramente spendi di piu) fai come me, vai da un tornitore e ti fai fare due bei rulli inox godronati, poi con un po d`inventiva ti costruisci il telaio e se hai abbastanza manualita e voglia di spendere qualche soldo in piu anche il sistema di regolazione.


RE: Compatibilità mulino-motore - BrutalGrinder - 24-07-2012

Che cagata ragazzi...
mi è arrivato il mulino Marga ieri e devo dire che è davvero un giocattolo, tra l'altro collegando il motore, si BLOCCA TUTTO.
Per ora me lo farò andar bene per un paio di macinate... ma mamma mia che spesa che ho fatto!


RE: Compatibilità mulino-motore - Nanduzzu - 27-07-2012

e bhe i consigli erano chiari però...


RE: Compatibilità mulino-motore - BrutalGrinder - 27-07-2012

(27-07-2012, 04:58 )Nanduzzu Ha scritto:  e bhe i consigli erano chiari però...

Beh si, ma quando ho letto l'avevo già acquistato... pazienza farò tutto a mano!


RE: Compatibilità mulino-motore - theguardian - 24-06-2013

Io ci ho attaccato un avvitatore e va che è una meraviglia...

Non capisco perché tanto astio verso il Marga, onestamente...