Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
E' normale l'apprensione? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Uso del Kit (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=2)
+--- Discussione: E' normale l'apprensione? (/showthread.php?tid=1649)

Pagine: 1 2


E' normale l'apprensione? - EIDOLON - 18-05-2012

Da quando ho intrapreso quest'hobby qualche settimana fa sono diventato birra-dipendente...eheheh
Vado spessissimo a controllare il fermentatore...oggi gli ho messo fin la copertina...sono arrivato a chimarlo "bambino"... e penso sempre a lui.....ehehe...
Fin la mia morosa mi guarda stranita...Big Grin
E' capitato anche a voi o sono un caso patologico??...E' una malattia rara?...è la dipendenza da fermentatore???Birra04Birra04Big Grin


RE: E' normale l'apprensione? - SukkoPera - 18-05-2012

È normale, credo. Io sono fuori casa tutta la settimana, ma a ogni telefonata, quando ho qualcosa in fermentazione, chiedo sempre "Come sta la birra???" Big Grin.

Ma il peggio è quando hai lì una quantità di bottiglie piene e devi trattenerti dall'aprirle...


RE: E' normale l'apprensione? - EIDOLON - 18-05-2012

Immagino....non sto nella pelle di imbottigliare...ma poi sarò a sbavare davanti alle bottiglie in attesa impaziente...toccherà farne altra subito...per distrarmi...ehehhe


RE: E' normale l'apprensione? - 8gazza - 18-05-2012

Io se potessi, chiderei la "104" per poter uscire prima dal lavoro e poter controllare le mie creazioni, se non faccio una cotta ogni 3 settimane sto male.
Questa mattina ho travasato la weizen che imbottiglierò domani al fine di poter avere il fermentatore libero questa sera per fare la porter!!!

CoolCoolCool


RE: E' normale l'apprensione? - oberdan82 - 18-05-2012

Ciao a tutti. E' il mio primo messaggio sul forum. Sono alla mia seconda birra..la prima la devo ancora assaggiare. Mancano una decina di giorni e poi stappo. Non ho resistito a rispondere a questo post. Io mi sono messo uno sgabello davanti al fermentatore. A volte mi siedo e aspetto che esca la bollicina dal gorgogliatore!!! comunque a quanto pare non devo sentirmi solo. Ciao a tutti!


RE: E' normale l'apprensione? - EIDOLON - 18-05-2012

..certo che no...io se potessi ci dormirei vicino al fermentatore...quel rumore del gorgogliatore mi rilassa tantissimo...è ipnotico...eheheh...direi al pari del caminetto acceso...


RE: E' normale l'apprensione? - Lollo - 18-05-2012

.... Se le nostre mogli potessero leggere questi post.......
Devo dire che c'è qualcosa di affascinante nel mosto che si trasforma.
Io faccio tutto a casa dei miei, quando telefono la prima cosa che mi dicono è come sta il mio mosto, fermentazione temperatura ecc ecc....
.......

Lollo


RE: E' normale l'apprensione? - 8gazza - 18-05-2012

non capirebbero...è come tifare la squadra del cuore o ammirare un sorpasso in derapata...non capirebbero come noi non comprendiamo tante cose di loro! Ognuno al suo posto: noi con la birra, loro con la carta di credito...tutti felici!


E' normale l'apprensione? - 1vp - 18-05-2012

(18-05-2012, 05:26 )8gazza Ha scritto:  non capirebbero...è come tifare la squadra del cuore o ammirare un sorpasso in derapata...non capirebbero come noi non comprendiamo tante cose di loro! Ognuno al suo posto: noi con la birra, loro con la carta di credito...tutti felici!

Stracuoto! Mia moglie mi dice sempre "non voglio sapere cosa succede in quella cantina!" e ormai si è abituata e quando faccio le cotte AG esce di casa!

Devo ammettere che anche io come tutti voi curo il fermentatore in maniera assurda...ma la cosa piu pazza la
faccio con la sterilizzazione degli strumenti....sono davvero maniacale...penso che potrei competere con un chirurgo!!!!! Ahahaha!


RE: E' normale l'apprensione? - Esecutore - 21-05-2012

ho iniziato a gennaio e viaggio ancora a kit(sto mettendo da parte i soldini per l'ag) il fermentatore non è ancora stato vuoto per piu di 7 giorni consecutivi... Big Grin