Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Intervista a Rico Kaboom - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Intervista a Rico Kaboom (/showthread.php?tid=12389)

Pagine: 1 2


Intervista a Rico Kaboom - Beccaby - 23-10-2015

Ciao a Tutti un punto di vista, da parte di Rico Amministratore e Moderatore del Forum di Areabirra.it cliccate sul link qui sotto "sito web" dateci una letta e ditemi cosa ne pensate. 

Birra02


RE: Intervista a Rico Kaboom - Paul - 23-10-2015

Bell'intervista!!!
Sinceramente non conoscevo questo "personaggio" del mondo brassicolo ma in questa intervista si percepisce chiaramente che è una persona competente e che sa il fatto suo.

Riguardo la ricetta, ho notato che quando intervisti professionisti o comunque persone che vanno oltre l'amatoriale le ricette sono sempre semplici e senza fronzoli, quando invece intervisti gli hber della domenica si vedono le cose più assurde  Big Grin Logaritmi di calcolo e grist da 235 malti differenti Big Grin

Continua così !


RE: Intervista a Rico Kaboom - vrantist - 23-10-2015

Anch'io ho notato questo fatto delle ricette semplici, come aveva fatto Bertinotti. Beh ma comunque ci sta e poi spesso le cose più semplici sono le più genuine.. diciamo solo che fare una blond ale easy così non è così complicato. Magari avrebbe potuto soffermarsi su altri aspetti, tipo temperatura di fermentazione etc.
Comunque non mi sembra che il BIAB sia così poco diffuso in Italia oggi come oggi.


RE: Intervista a Rico Kaboom - Beccaby - 23-10-2015

Naturalmente devo ringraziare Rico per la sua disponibilità, non è semplice introdursi nella vita degli altri e avere delle risposte.
Per le ricette, sono l'esperienza e la competenza che tendono a portarci nel modo più semplice di fare le cose, e secondo la mia esperienza le cose semplici sono le migliori, non solo nel mondo della birra, meno possibilità di commettere errori e la cotta è più sotto controllo.

Birra02


RE: Intervista a Rico Kaboom - Paul - 23-10-2015

Tra l'altro la tua intervista è finita dritta sulla pagina fb di brewing bad... ormai sei un punto di riferimento del settore Big Grin


RE: Intervista a Rico Kaboom - Beccaby - 23-10-2015

(23-10-2015, 04:15 )Paul Ha scritto:  Tra l'altro la tua intervista è finita dritta sulla pagina fb di brewing bad... ormai sei un punto di riferimento del settore Big Grin

Non scherzare, e pensare che non ho neanche fb!  Big Grin


RE: Intervista a Rico Kaboom - Paul - 23-10-2015

(23-10-2015, 04:17 )Beccaby Ha scritto:  Non scherzare, e pensare che non ho neanche fb!  Big Grin

Giuro



Citazione:In questa simpatica intervista del blog "Signor Malto" ad Andrea Rogora (ex homebrewer e ora birraio di The Wall Italian Craft Beer) c'è una frase su cui molti homebrewers integralisti dovrebbero riflettere: "Secondo me con questa tecnica [BIAB] si ottengono birre con la stessa identica qualità di quelle prodotte con impianti all grain tradizionali." Condivido e sottoscrivo.



RE: Intervista a Rico Kaboom - Beccaby - 23-10-2015

(23-10-2015, 04:26 )Paul Ha scritto:  Giuro

Azzz........ Confused

Beviamoci sopra  Birra05

un brindisi a tutti  Birra02


RE: Intervista a Rico Kaboom - Paul - 23-10-2015

Ormai sei una star Big Grin


RE: Intervista a Rico Kaboom - Beccaby - 23-10-2015

Pensiero veniale
Ma le star non guadagnano un sacco di soldi.....? Sad
Si vede che non sono una star  Confused