Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
L'horroteca di Berlino - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: L'horroteca di Berlino (/showthread.php?tid=11797)



L'horroteca di Berlino - alexander_douglas - 05-05-2015

http://berlinocacioepepemagazine.com/10-birre-popolari-berlino-dalla-peggiore-migliore/

Articolo un po esagerato ma non troppo: Colonna mi conforma che si beve abbastanza male, che quello che è artigianale è sopratutto modaiolo per stranieri ed hipster. Essendo il berlinese giovane medio un punkabestia è chiaro che non vuole spendere troppo per bere, un po come succedeva a Bologna fino a poco fa Big Grin


RE: L'horroteca di Berlino - simo18sd - 06-05-2015

Buono a sapersi!!!
Io sarò a berlino dal 2 al 6 giugno...consigli su "da bere assolutamente"???


RE: L'horroteca di Berlino - alexander_douglas - 06-05-2015

mi è stato detto nulla di imperdibile


RE: L'horroteca di Berlino - simo18sd - 06-05-2015

Ok allora mi butto sul cibo!!!


RE: L'horroteca di Berlino - Nemiopinerti - 06-05-2015

Ma che chiappa però la tipa!!!!!!!


RE: L'horroteca di Berlino - andrea93 - 08-05-2015

questo è un elenco di locali che avevo selezionato per mio babbo che è stato a berlino l'anno scorso.. ho cercato di selezionare i locali più interessanti, nonostante sia abbastanza unanime la sensazione che berlino non sia assolutamente una destinazione birraria di primo livello..

die berliner republik : Schiffbauerdamm 8 vicino alla stazione di friderichstrasse, ha una ventina di spine dalla paulaner a vere birre artigianali .

brauhaus mitte: Karl-Liebknechtstr./R.Luxemburgstr vicino ad Alexanderplatz produzione propria di alcuni stili classici tedeschi in modo più che discreto. La cucina è più simile a quella di un ristorante che a quella di un normale pub.

Lemkes spezialitaten brauerei: Dircksenstr., S-Bahnbogen 143, sempre in zona centrale, sotto la stazione della s-bahn, anche qui troviamo esempi dei classici stili tedeschi, con anche qualche birra un po più particolare come una ale in stile anglosassone. La birra ‘base’ è la dunkel o schwarzbier che dir si voglia. Tutte di produzione loro.

weissbierstuben: Rathausstr. 21, è uno dei pochi locali che serve sempre la berliner weisse, sicuramente uno dei locali più legati e rispettosi della tradizione berlinese.

Zur Letzten instanz: Waisenstraße 14-16 Serve gli stili classici però è uno dei pochi pub ad avere un atmosfera tipica berlinese, senza essersi venduto alle mode commerciali degli ultimi anni.

Schwarzwaldstuben berlin: Tucholskystrasse 48,oltre a qualche spina troviamo una kriek belga e troviamo anche le birre in bottiglia del birrficio rothaus, sicuramente uno dei punti di riferimento della germania.

Aufsturz: Oranienburger Str. 67, bel pub che ha 100 birre in bottiglia e 40 tipi di whisky.

Paulaner ‘s im spreebogen: Alt Moabit 98 specializzato in birre bavaresi, non è di certo il locale che si dovrebbe cercare a berlino ma essendo le birre bavaresi tra le più apprezzate della Germania magari un salto lo merita lo stesso..


RE: L'horroteca di Berlino - simo18sd - 08-05-2015

(08-05-2015, 01:23 )andrea93 Ha scritto:  questo è un elenco di locali che avevo selezionato per mio babbo che è stato a berlino l'anno scorso.. ho cercato di selezionare i locali più interessanti, nonostante sia abbastanza unanime la sensazione che berlino non sia assolutamente una destinazione birraria di primo livello..

die berliner republik : Schiffbauerdamm 8 vicino alla stazione di friderichstrasse, ha una ventina di spine dalla paulaner a vere birre artigianali .

brauhaus mitte: Karl-Liebknechtstr./R.Luxemburgstr vicino ad Alexanderplatz produzione propria di alcuni stili classici tedeschi in modo più che discreto. La cucina è più simile a quella di un ristorante che a quella di un normale pub.

Lemkes spezialitaten brauerei: Dircksenstr., S-Bahnbogen 143, sempre in zona centrale, sotto la stazione della s-bahn, anche qui troviamo esempi dei classici stili tedeschi, con anche qualche birra un po più particolare come una ale in stile anglosassone. La birra ‘base’ è la dunkel o schwarzbier che dir si voglia. Tutte di produzione loro.

weissbierstuben: Rathausstr. 21, è uno dei pochi locali che serve sempre la berliner weisse, sicuramente uno dei locali più legati e rispettosi della tradizione berlinese.

Zur Letzten instanz: Waisenstraße 14-16 Serve gli stili classici però è uno dei pochi pub ad avere un atmosfera tipica berlinese, senza essersi venduto alle mode commerciali degli ultimi anni.

Schwarzwaldstuben berlin: Tucholskystrasse 48,oltre a qualche spina troviamo una kriek belga e troviamo anche le birre in bottiglia del birrficio rothaus, sicuramente uno dei punti di riferimento della germania.

Aufsturz: Oranienburger Str. 67, bel pub che ha 100 birre in bottiglia e 40 tipi di whisky.

Paulaner ‘s im spreebogen: Alt Moabit 98 specializzato in birre bavaresi, non è di certo il locale che si dovrebbe cercare a berlino ma essendo le birre bavaresi tra le più apprezzate della Germania magari un salto lo merita lo stesso..

Grazie mille!!!