Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Quanta birra serve un pub? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Quanta birra serve un pub? (/showthread.php?tid=9881)

Pagine: 1 2 3 4 5


RE: Quanta birra serve un pub? - alexander_douglas - 12-09-2014

la gente che va in un locale perchè ci sono le cameriere gnocche merita che gli sia servita birra schifosa spillata malissimo. Purtroppo molti locali preferiscono ragionare così e avere una gnocca che attira clienti e magari non sa un'acca di birre perchè tanto intendiamoci...il cliente medio ci capisce meno di loro. Io l'ho visto anche in alcuni posti con spine niente male ma con ragazzette gnocche ma totalmente incompetenti che spillavano a manetta a caduta dall'alto semplicemente facendo scorrere i bicchieri sotto...una cosa agghiacciante. Chiaro che invece un posto con una certa fama e nomea non si può permettere certi errori e le ragazze anche se molto carine devono essere competenti


RE: Quanta birra serve un pub? - lomandy - 12-09-2014

eh si... se non distinguono "il naso tra agrume e resina" o il "watery con un amaro eccessivo" non le vogliamo!
Big Grin


RE: Quanta birra serve un pub? - alexander_douglas - 12-09-2014

Non fino a quel punto però almeno che sappia andare al di là del semplice "doppio malto" "chiara normale non amara" si Wink


RE: Quanta birra serve un pub? - theguardian - 12-09-2014

Basta chiedergli che differenza c'è tra una Ale e una Lager... Se lo sanno (e hanno due belle bocce) sono assunte... Big Grin


RE: Quanta birra serve un pub? - enrico - 12-09-2014

Un noto bar/pizzeria della mi zona, che serve una lager con pompa all'inglese (!!!) e una birra rossa di cui non faccio il nome, che il produttore definisce "red ale" però in realtà è una lager, sempre con pompa all'inglese (!!!), una volta parlando mi ha guardato con sorriso sornione e occhio compassionevole dicendo "In realtà alta e bassa fermentazione non vuol dire niente" (!!!!!!!).
Io ho sorriso e ho continuato a mangiare la mia (ottima) pizza. E comunque anche le birre servite in quel modo, anche se non è quello idoneo, hanno il loro perché.
Però ***** dai... Big Grin


RE: Quanta birra serve un pub? - shv13 - 13-09-2014

Ahhaha però dire che non ci sia differenza tra alta e bassa ce ne passa...


RE: Quanta birra serve un pub? - theguardian - 13-09-2014

Io ho fatto un conto: per poter gestire "normalmente" cotte e maturazione, per fare 500 hl/anno, servono una sala cotte da 10h + una cantina con 4 fermentatori e 11 tini tutti da 10hl.

Ad occhio e croce un 50.000 euro di materiali... Smile


RE: Quanta birra serve un pub? - alexander_douglas - 14-09-2014

ci sono basse che sono talmente ricche di naso che potresti fare fatica a dire che sono basse fermentazioni, ma in generala la differenza è abissale


RE: Quanta birra serve un pub? - FJF - 17-09-2014

(11-09-2014, 06:09 )alexander_douglas Ha scritto:  Formula consueta in gran bretagna....è facilissimo vedere anche in pub blasonati accanto a una selezione di pregiate real ales on cask qualche linea di kegs industriali....in Italia è meno diffusa la cosa e in genere non visti bene dai cultori dell'artigianale questa cosa

ma sai che mi aveva stupito un sacco sta cosa ? ora che mi dici che è consuetudine tutto torna, grazie !


RE: Quanta birra serve un pub? - enrico - 17-09-2014

(17-09-2014, 01:45 )FJF Ha scritto:  ma sai che mi aveva stupito un sacco sta cosa ? ora che mi dici che è consuetudine tutto torna, grazie !

Confermo anch'io.
Che poi tra i keg industriali spesso ci sono anche birre di buon libello, come la guinness (che non può essere servita in cask con spillatura a pompa) o anche la brooklin lager della brooklin brewery...