Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
AIUTO GALLIA! - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Malti Preparati (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: AIUTO GALLIA! (/showthread.php?tid=8609)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11


RE: AIUTO GALLIA! - ringhio - 29-03-2014

(29-03-2014, 02:07 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  OG 1059 FG 1015 per due latte, 24 litri!

Risulterebbero 5.9gradi sarebbe quasi perfetto. credo che optero per queste quantità ma per quanto riguarda il lievito faro 2 buste di s-33. ma è proprio indifferente estratto light piuttosto che quello amber?


RE: AIUTO GALLIA! - ALLIEVO BIRRAIO - 29-03-2014

Se metti estratto amber su una lager o pils si potrebbe notare, essendo birre chiare! Se prendiamo la Gallia, è ambrata, il light o amber oltre a dare corpo alla birra, non fa nessuna differenza!


RE: AIUTO GALLIA! - ringhio - 29-03-2014

(29-03-2014, 02:22 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Se metti estratto amber su una lager o pils si potrebbe notare, essendo birre chiare! Se prendiamo la Gallia, è ambrata, il light o amber oltre a dare corpo alla birra, non fa nessuna differenza!

Da corpo e colore quindi e nulla a livello di aroma l estratto..


RE: AIUTO GALLIA! - ALLIEVO BIRRAIO - 29-03-2014

Esatto!


AIUTO GALLIA! - Beccaby - 29-03-2014

Io Ti consiglio di evitare di scurire ulteriormente il kit e andrei di light le persone sono più attirare dalla birra gialla, per loro la birra è gialla, ma è un opinione personale .
Per il lievito io eviterei S-33 e un lievito subdolo e rischi di avere poca attenuazione e di portarTi troppi fermentabili in bottiglia con il rischio di qualche esplosione non programmata

Meglio il T-58 anche come profilo aromatico fatto magari fatto fermentare ad un paio di gradi in più Wink


RE: AIUTO GALLIA! - ringhio - 29-03-2014

Grazie per l aiuto!


RE: AIUTO GALLIA! - ringhio - 29-03-2014

(29-03-2014, 02:34 )Beccaby Ha scritto:  Io Ti consiglio di evitare di scurire ulteriormente il kit e andrei di light le persone sono più attirare dalla birra gialla, per loro la birra è gialla, ma è un opinione personale .
Per il lievito io eviterei S-33 e un lievito subdolo e rischi di avere poca attenuazione e di portarTi troppi fermentabili in bottiglia con il rischio di qualche esplosione non programmata

Si utilizzerò l estratto light.. per il lievito mr malt dice che entrambi hanno attenuazione al 70%


RE: AIUTO GALLIA! - ringhio - 29-03-2014

(29-03-2014, 02:34 )Beccaby Ha scritto:  Io Ti consiglio di evitare di scurire ulteriormente il kit e andrei di light le persone sono più attirare dalla birra gialla, per loro la birra è gialla, ma è un opinione personale .
Per il lievito io eviterei S-33 e un lievito subdolo e rischi di avere poca attenuazione e di portarTi troppi fermentabili in bottiglia con il rischio di qualche esplosione non programmata

Meglio il T-58 anche come profilo aromatico fatto magari fatto fermentare ad un paio di gradi in più Wink

se compro il t-58 l s-33 posso utilizzarlo per la ipa della brewmaker?


AIUTO GALLIA! - Beccaby - 29-03-2014

No S-33 va bene per la triple o la tarwebier Wink
Per la IPA S-04 o al massimo US-05 Smile


RE: AIUTO GALLIA! - ALLIEVO BIRRAIO - 29-03-2014

(29-03-2014, 02:44 )ringhio Ha scritto:  se compro il t-58 l s-33 posso utilizzarlo per la ipa della brewmaker?

Sono due lieviti per birre belghe!