Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
sondaggio: il luppolo più aggrumato - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: sondaggio: il luppolo più aggrumato (/showthread.php?tid=7009)

Pagine: 1 2 3 4 5


RE: sondaggio: il luppolo più aggrumato - alexander_douglas - 13-11-2013

cascade allora tutta la vita Big Grin

p.s. ovviamente se cazzata comero per il resto Tongue


RE: sondaggio: il luppolo più aggrumato - FJF - 14-11-2013

(13-11-2013, 11:08 )pepperepe Ha scritto:  bucce di arancia e limone? io nella mia Ipanema per avere il tropicale metterò bucce di mango, in c..lo all'avarizia!!!

ahaha lo farai sul serio ? a sto punto metti la polpa...o in nocciolo, visto che praticamente è 3/4 della mole del frutto (maledetti manghi, li adoro ma diventi scemo a mangiarli!)


RE: sondaggio: il luppolo più aggrumato - pepperepe - 14-11-2013

(14-11-2013, 06:42 )FJF Ha scritto:  ahaha lo farai sul serio ? a sto punto metti la polpa...o in nocciolo, visto che praticamente è 3/4 della mole del frutto (maledetti manghi, li adoro ma diventi scemo a mangiarli!)

ci sto pensando seriamente si. Bucce di mango in boil. Secche o non .... boh... Magari poi faccio un infuso, lo faccio raffreddare e lo metto infermentazione dopo il primo travaso.

Mah. Cool


RE: sondaggio: il luppolo più aggrumato - Miciospecial - 14-11-2013

Ok il classico Cascade ma secondo me tra i più agrumati e/o "pompelmosi" ci stanno Chinook, Citra e Amarillo, quest'ultimo lo reputo un super Cascade.
Nella mia "Imperial APA" da 74 IBU, ho fatto un mix di Cascade e Citra. Quando la bevi, lascia netta e palese in chiusura tutti i sentori di tipici del pompelmo, dall'aspro all'amaro.


RE: sondaggio: il luppolo più aggrumato - Riodario - 14-11-2013

e del centennial che mi dite? Dovrebbe essere simile al cascade ma più tropicale. Aperta la busta però mi pareva di aver aperto una confezione di tortellini.. Stranissimo


RE: sondaggio: il luppolo più aggrumato - pancio - 14-11-2013

Certi Lupoli secondo me sono talmente vecchia che fanno solo una gran puzza
Molto bello scrivere con la voce soprattutto molto preciso


RE: sondaggio: il luppolo più aggrumato - Nemiopinerti - 14-11-2013

Ma, Pancio, sei posseduto? Big Grin


RE: sondaggio: il luppolo più aggrumato - pancio - 15-11-2013

Non sono posseduto, hai presente lo schermo con il condensatore rotto di cui ti avevo parlato
Ecco non funziona più quindi per scrivere devo usare il cellulare. E non mi va assolutamente di usare la micro tastiera del *****

lo schermo è tornato a funzionare Tongue


RE: sondaggio: il luppolo più aggrumato - Nemiopinerti - 15-11-2013

CHIAMATE UN ESORCISTA!! SmileSmileSmile


RE: sondaggio: il luppolo più aggrumato - enrico - 15-11-2013

(14-11-2013, 09:43 )Miciospecial Ha scritto:  Ok il classico Cascade ma secondo me tra i più agrumati e/o "pompelmosi" ci stanno Chinook, Citra e Amarillo, quest'ultimo lo reputo un super Cascade.
Nella mia "Imperial APA" da 74 IBU, ho fatto un mix di Cascade e Citra. Quando la bevi, lascia netta e palese in chiusura tutti i sentori di tipici del pompelmo, dall'aspro all'amaro.

Hai fatto DH?
Il prossimo weekend devo travasare la mia IIPA 90 IBU, luppolata con amarillo, chinook e columbus, ed ero in dubbio se dryhoppare o meno...