Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
E io vado contro corrente: alte fermentazioni "classic" - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: E io vado contro corrente: alte fermentazioni "classic" (/showthread.php?tid=6515)

Pagine: 1 2 3 4 5


RE: E io vado contro corrente: alte fermentazioni "classic" - alexander_douglas - 14-10-2013

alla fine anche una nazione "immobile" per tanto tempo dal punto di vista brassicolo come la germania ha capito che se vuole stare al passo con gli altri non può contare solo sulla tradizione Smile


RE: E io vado contro corrente: alte fermentazioni "classic" - pepperepe - 14-10-2013

(14-10-2013, 02:29 )alexander_douglas Ha scritto:  io voglio fare una birra con la luce delle stelle Big Grin

con queste se mai!! Big Grin

[Immagine: 20090509131717_listitem.jpg]


RE: E io vado contro corrente: alte fermentazioni "classic" - alexander_douglas - 14-10-2013

una bella brown ale con pan di stelle in ammostamento Big Grin


RE: E io vado contro corrente: alte fermentazioni "classic" - pepperepe - 14-10-2013

(14-10-2013, 02:40 )alexander_douglas Ha scritto:  una bella brown ale con pan di stelle in ammostamento Big Grin

mamma mia, è tanto che non le mangio, ma da bambino mi facevo certe zuppe con il latte e i pan di stelle..... eeeh... bei tempi..... Angel


RE: E io vado contro corrente: alte fermentazioni "classic" - Lollo - 14-10-2013

Io questa mattina alle ore 0515 facevo colazione con una brioche fatta con lievito madre, 50% di farina manitoba bio e 50% di farina integrale bio impastata con ghee farcita con marmellata di more fatta in casa.
Non ho nostalgia delle merendine del mulino......Big Grin


Lollo


RE: E io vado contro corrente: alte fermentazioni "classic" - vez - 14-10-2013

Ma difatti le vorrei sentire tutte ste birre all asteroide o al catrame o alla ghiaia...heheh
Non so nemmeno fare una classica...o meglio..se mi viene bene e' stata di sicuro fortuna!!!!


RE: E io vado contro corrente: alte fermentazioni "classic" - pepperepe - 14-10-2013

eh lo so caro Lollo, ma i ricordi vanno al di là di quello che mangiavo... sono un nostalgico degli anni 80.....
E la mulino bianco, con la contadinotta e il povero sfigato del tegolino, sono entrati di diritto nei sogni di noi ragazzini di una volta!!!

Io adesso a colazione, quando vado al lavoro, non riesco a bere più di 2 dita di latte e caffè. Pessimo. Mi auto vergogno, ma è così. Sad


RE: E io vado contro corrente: alte fermentazioni "classic" - Lollo - 14-10-2013

(14-10-2013, 02:53 )pepperepe Ha scritto:  eh lo so caro Lollo, ma i ricordi vanno al di là di quello che mangiavo... sono un nostalgico degli anni 80.....
E la mulino bianco, con la contadinotta e il povero sfigato del tegolino, sono entrati di diritto nei sogni di noi ragazzini di una volta!!!

Io adesso a colazione, quando vado al lavoro, non riesco a bere più di 2 dita di latte e caffè. Pessimo. Mi auto vergogno, ma è così. Sad

Classe?

Lollo


RE: E io vado contro corrente: alte fermentazioni "classic" - pepperepe - 14-10-2013

'78. La mejo Big Grin Big Grin Big Grin


RE: E io vado contro corrente: alte fermentazioni "classic" - Lollo - 14-10-2013

(14-10-2013, 02:57 )pepperepe Ha scritto:  '78. La mejo Big Grin Big Grin Big Grin

E allora te capisco: classe 76 tutto a base de mulino bianco, bim bum bam ken shiro ecc.ecc.

Lollo