Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Brewferm Gallia OG più alta del previsto - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Brewferm Gallia OG più alta del previsto (/showthread.php?tid=6301)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


RE: Brewferm Gallia OG più alta del previsto - ALLIEVO BIRRAIO - 28-09-2013

Al settimo giorno travasa!


RE: Brewferm Gallia OG più alta del previsto - toscanos - 28-09-2013

travasa dopo 7 giorni


RE: Brewferm Gallia OG più alta del previsto - FJF - 30-09-2013

ciao, un mio amico vuole prendere un kit della brewferm, e sto cercando di consigliarlo: le altre birre sono state descritte in modo ottimo da Alex, anzi adesso vi copio la discussione, ma questa non sapeva a cosa paragonarla. Chi mi sa dire qualcosa in merito ? grazie !


brewferm pils e gold ( se fatte a bassa)= qualcosa tipo heineken o stella artois
old flemish brown= queste sono difficili da trovare in commercio, quindi i nomi che potrei citarti magari non ti dicono niente: bellegems bruin, heineken oud bruin, liefmans oud bruin, liefmans basic terroir
gallia= non saprei a che paragonarla....
christmas= tutte le versioni natalizie delle birre abbaziali belghe, su tutte ti cito la st.bernardus 12 abt
framboos= 3fonteinen framboos
kriek= cantillon kriek
trippel= tripel karmeliet
gran cru= hoeggarden grand cru
blanche/tarwebier= blanche de bruxelles, blanche de brabante, blanche de namur, st.bernardus witte, la trappe witte, hoeggarden classica
diabolo= sembra una mezza tripel
ambiorix= leffe brune?
abdji= in realtà con birra d'abbazia si intendono una cifra di birre e stili, un po come la dicitura trappista però ad occhio e croce dal colore ti citerei su tutte la westmalle dubbel e la chimay rouge
oranje bock = la trappe bockbier

se volete aggiungere altri pareri in merito agli altri kit brewferm ben venga ! Smile

Ps: spero non venga considerato un ot, alla fine ho chiesto informazioni sulla Gallia ! Smile


RE: Brewferm Gallia OG più alta del previsto - ALLIEVO BIRRAIO - 30-09-2013

Per me, non sono birre che si possono paragonare!


RE: Brewferm Gallia OG più alta del previsto - paoperry - 30-09-2013

Concordo con Allievo. Magari si può intravedere solo una lontana somiglianza.


RE: Brewferm Gallia OG più alta del previsto - FJF - 30-09-2013

ah ok..grazie ! quindi nessuna alba di cosa sia...! Sad

gli dirò di optare per gran cru, tripel o abbey ! Smile


RE: Brewferm Gallia OG più alta del previsto - paoperry - 30-09-2013

Triple con lievito T58 e 500 gr di malto amber. Magari qualche spezia e zucchero candito senza zucchero bianco.


RE: Brewferm Gallia OG più alta del previsto - ALLIEVO BIRRAIO - 30-09-2013

Io con lievito s-33!


RE: Brewferm Gallia OG più alta del previsto - toscanos - 30-09-2013

Per triple puoi usare il lievito secco T-58 o S-33, ideale per me S-33 ma attento e un lievito molto delicato usa 2 bustine.


RE: Brewferm Gallia OG più alta del previsto - FJF - 30-09-2013

grazie ! Poi quando mi dirà la birra che vuole ordinare vi chiederò. Come mai è delicato ? grazie !

Ma i lieviti della brewferm non erano valida e quindi utilizzabili ? o quelli della fermentis sono più caratterizzanti ancora? grazie !