Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Litri di acqua - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Malti Preparati (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: Litri di acqua (/showthread.php?tid=5777)

Pagine: 1 2 3


RE: Litri di acqua - alexander_douglas - 03-08-2013

non la consiglierei molto la birra al quadrato onestamente Big Grin


Litri di acqua - catto - 03-08-2013

Sono semo io. Ha aggiunto 23 lt di acquA che uniti al 1,2 lt di volume della latta ha prodotto 24 lt di birra nel fermentatore


RE: Litri di acqua - alexander_douglas - 03-08-2013

aaaaaah ok ok Big Grin ci pareva strano che qualcuno avesse fatto la birra al quadrato Big Grin


Litri di acqua - catto - 03-08-2013

Sarebbe stato un genio al cubo.
E poi invece di preoccuparmi di chiedere informazioni per lui, lo avrei soppresso direttamente


RE: Litri di acqua - Miciospecial - 03-08-2013

Mitico Catto! Non mi hai fatto dormire stanotte con la trovata della birra di birra altro che il caffè di Alex Big Grin! In ogni caso, con un litro in più non succede nulla di che, verrà leggermente più blanda di corpo, di alcool e di amaro...


RE: Litri di acqua - alexander_douglas - 03-08-2013

non afferrate le potenzialità del caffè dello studente....me ne dispiaccio Big Grin


Litri di acqua - catto - 03-08-2013

A forza di sentire la storia del caffè mi viene proprio voglia di brassare la birra di birra ....


RE: Litri di acqua - FJF - 03-08-2013

(03-08-2013, 12:26 )alexander_douglas Ha scritto:  Il caffè dello studente prende il nome dalla diffusione che questa bevanda ha avuto tra gli studenti, liceali e universitari, a causa del suo alto contenuto di caffeina, viene quindi preparato solitamente nei periodi di studio intenso se non addirittura la notte che precede l’esame .

Ecco a voi la semplice ricetta: si utilizza il caffè preparato precedentemente per riempire il bollitore della moka e si prepara un secondo caffè, utilizzando nuova polvere di caffè nel filtro. In questo modo si ottiene un caffè da moka particolarmente forte, in poche parole un caffè di caffè.

Una volta pronto versa il caffe in una tazza ed inizia pure a bere, il caffe dello studente e servito!
Importanti consigli per non mandare all’aria la salute e la nottata di studio:

non prendere farmaci e droghe varie con questo caffe
non correggere con alcolici e superalcolici vari.
Fortemente sconsigliato ai tachicardici, tra gli effetti collaterali vi è di sicuro l’insonnia (che in alcuni periodi dell’anno è davvero ben accetta) ma può capitare anche di accusare il mal di pancia e con ottime probabilità anche il fegato non esulta, con questo non mi resta che augurarvi buono studio diurno o notturno che sia.


Io lo provai nei miei anni da studente ad urbino perche' avevo un coinquilino caffeionomane....praticamente stai come Fry di Futurama nella puntata dei 100 caffe' dopo Big Grin

lo conoscevo anche io ma mai osato...ma secondo te il caffè funge da solvente? perchè altrimenti non avrebbe razionale , forse si riduce l'acqua perchè viene bollito il caffè...mah !


RE: Litri di acqua - alexander_douglas - 03-08-2013

non so per quale principio funziona, ma funziona Big Grin comunque provalo perchè è un'esperienza mistica Tongue


RE: Litri di acqua - FJF - 03-08-2013

ahaha ok, magari quando la voglia di studiare sarà definitivamente sepolta...! Smile Smile