Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Ho imbottigliato dopo una settimana nel fermentatore - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Uso del Kit (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=2)
+--- Discussione: Ho imbottigliato dopo una settimana nel fermentatore (/showthread.php?tid=5445)

Pagine: 1 2 3 4


RE: Ho imbottigliato dopo una settimana nel fermentatore - satifal - 19-06-2013

(18-06-2013, 06:30 )Beo1983 Ha scritto:  Ho letto tutti i forum che mi sconsigliavano di farlo ma io faccio sempre a modo mio...

Più che altro non capisco, quindi, il perchè leggi e/o poni domande sui forum?!?! Huh


RE: Ho imbottigliato dopo una settimana nel fermentatore - theguardian - 19-06-2013

(19-06-2013, 09:14 )Paul Ha scritto:  Ma se si fosse posto in tono dubbioso avrei capito, ma visto che ne va fiero... lasciate perdere.
La birra verrà na schifezza e i fermentatori finiranno in cantina tra le canne da pesca e il tapis roulant Smile

Vedrai quando gli esplodono le bottiglie come cambia idea...!!

Big GrinBig Grin

A.


RE: Ho imbottigliato dopo una settimana nel fermentatore - alexander_douglas - 19-06-2013

Più che altro schiattano anche a quelle temperature la maggiorparte dei lieviti....comunque non si lavora così. Va bene sperimentare e provare, ma se esiste un modus operandi collaudato ed usato dai birrai di mezzo mondo non vedo perchè si deve fare di testa propria. C'è una buona probabilità che le tue birre vengano infette, con saporacci strani e pure sgasate


RE: Ho imbottigliato dopo una settimana nel fermentatore - simo18sd - 19-06-2013

Modus operandi fa molto Criminal Minds!!!


RE: Ho imbottigliato dopo una settimana nel fermentatore - ALLIEVO BIRRAIO - 19-06-2013

E meno male che guarda nei forum!


RE: Ho imbottigliato dopo una settimana nel fermentatore - alexander_douglas - 19-06-2013

Io ho una mente mooooolto criminale Big Grin


RE: Ho imbottigliato dopo una settimana nel fermentatore - parma45 - 19-06-2013

Forse penserà che noi non capiamo nulla mentre lui è l'intelligente di turno


RE: Ho imbottigliato dopo una settimana nel fermentatore - bac - 19-06-2013

(18-06-2013, 06:30 )Beo1983 Ha scritto:  Oggi, quando ho aperto il fusto ho notato delle bolle superficiali, dovrebbe essere sintomo che i piccoli amici siano vivi.

Temo invece sia il sintomo che i piccoli amici boccheggiano

Le temperature sono una cosa importantissima ma anche il loro rispetto, se da una temperatura consigliata di 18 gradi vai a 19 vabbè ci può stare se vai a 20 comincia a preoccuparti di sentire qualche gusto strano se vai a 29 aspettati di tutto ma non una birra o meglio aspettati una birra rovinata alla partenza.
Ripeto, la temperatura per quegli esserini microscopici e delicati è molto importante, noi siamo degli omoni giganteschi al loro confronto ma se la nostra temperatura va da 36,5 a 37 gradi già stiamo male.
Quello che hai fatto semplicemente non va bene, perciò, rispettando regole secolari, ritenta e sarai più fortunato.
Ciao. bac


RE: Ho imbottigliato dopo una settimana nel fermentatore - Ashbringer - 20-06-2013

i lieviti sono diventati troll... ci abbiamo quasi creduto.


RE: Ho imbottigliato dopo una settimana nel fermentatore - alexander_douglas - 20-06-2013

dici che è una trollata? non ne sarei tanto sicuro Tongue