Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Brewferm Tripple, malto o zucchero per rimanere in stile - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Malti Preparati (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: Brewferm Tripple, malto o zucchero per rimanere in stile (/showthread.php?tid=4969)

Pagine: 1 2 3


RE: Brewferm Tripple, malto o zucchero per rimanere in stile - ALLIEVO BIRRAIO - 08-05-2013

Anch'io alta! Con t-58, zucchero e miele d'arancio!


RE: Brewferm Tripple, malto o zucchero per rimanere in stile - Miciospecial - 08-05-2013

Non lo dire in giro sennò i puristi mi fucilano Dodgy io gli ho ficcato dentro pure un DH (non ti dico di cosa) ... Big Grin


RE: Brewferm Tripple, malto o zucchero per rimanere in stile - ftenuta - 08-05-2013

(08-05-2013, 12:14 )Miciospecial Ha scritto:  Penso che la Gold sia uno dei migliori preparati della brewferm. Io l'ho fatta in alta, con lievito originale, 2 latte, 1 kg di estratto secco light e 400 gr di zucchero.

io con una latta sola dovrei fare 500g di estratto e 200g di zucchero no?

p.s. in quanto tempo è bevibile dall'imbottigliamento? col 5.5 gradi non dovrebbe volerci i tempi biblici delle brewferm più "toste"


RE: Brewferm Tripple, malto o zucchero per rimanere in stile - alexander_douglas - 08-05-2013

(08-05-2013, 12:25 )Miciospecial Ha scritto:  Non lo dire in giro sennò i puristi mi fucilano Dodgy io gli ho ficcato dentro pure un DH (non ti dico di cosa) ... Big Grin


saaz o citra? Tongue


RE: Brewferm Tripple, malto o zucchero per rimanere in stile - Miciospecial - 08-05-2013

Proporzioni OK! Purtroppo tutti i "rovesci hanno le loro medaglie!" Big Grin Dicono 6 mesi, ma se arrivi a 3 bevi un'ottima birra. La mia non è arrivata a 2 ma ti garantisco che ci siamo leccati le orecchie!


RE: Brewferm Tripple, malto o zucchero per rimanere in stile - alexander_douglas - 08-05-2013

(08-05-2013, 12:26 )ftenuta Ha scritto:  in quanto tempo è bevibile dall'imbottigliamento? col 5.5 gradi non dovrebbe volerci i tempi biblici delle brewferm più "toste"

se fatta in stile golden ale io direi di fare almeno un paio di mesi Smile


RE: Brewferm Tripple, malto o zucchero per rimanere in stile - Miciospecial - 08-05-2013

(08-05-2013, 12:27 )alexander_douglas Ha scritto:  saaz o citra? Tongue

Alex certe volte mi fai paura Angel !!!


RE: Brewferm Tripple, malto o zucchero per rimanere in stile - ftenuta - 08-05-2013

che barba la maturazione.......
domani la mia prima ipa compie un mese di bottiglia......quasi quasi assaggio :-D


RE: Brewferm Tripple, malto o zucchero per rimanere in stile - Miciospecial - 08-05-2013

(08-05-2013, 12:33 )ftenuta Ha scritto:  che barba la maturazione.......
domani la mia prima ipa compie un mese di bottiglia......quasi quasi assaggio :-D

Ecco qua! Succede sempre così, maddaaaai un assaggino per vedere come ha carbonato, giusto per sentire se i gusti si sono mescolati bene, ora ne faccio assaggiare un'altra ad un mio amico che mi da un parere esterno, poi visto che ci sono ne salgo su 2 da far assaggiare alla moglie e poi ... puff cantina vuota!


RE: Brewferm Tripple, malto o zucchero per rimanere in stile - alexander_douglas - 08-05-2013

(08-05-2013, 12:31 )Miciospecial Ha scritto:  Alex certe volte mi fai paura Angel !!!

beh la golden ale col citra è un classicone Big Grin

(08-05-2013, 12:38 )Miciospecial Ha scritto:  Ecco qua! Succede sempre così, maddaaaai un assaggino per vedere come ha carbonato, giusto per sentire se i gusti si sono mescolati bene, ora ne faccio assaggiare un'altra ad un mio amico che mi da un parere esterno, poi visto che ci sono ne salgo su 2 da far assaggiare alla moglie e poi ... puff cantina vuota!

Io invece sono stoico e non le tocco fino a maturazione Big Grin