Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
La birra puzza un pò - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Malti Preparati (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: La birra puzza un pò (/showthread.php?tid=3840)

Pagine: 1 2 3 4


RE: La birra puzza un pò - alexander_douglas - 09-02-2013

(09-02-2013, 04:35 )Nemiopinerti Ha scritto:  Pensavo proprio a quella Smile

Beh quella è la steam per eccellenza, e se non erro anche quella originale Smile


RE: La birra puzza un pò - Miciospecial - 09-02-2013

Illuninate anche questo felino sulla steam beer, in quanto disconosce Big Grin !!!


RE: La birra puzza un pò - alexander_douglas - 09-02-2013

Trattasi di birre che usano lieviti da lager ma che fermentano a temperature da lieviti per ale ( anche se ho sentito che poi in realtà usano direttamente lieviti da ale perchè un ceppo a bassa non può lavorare bene a quelle temperature)....le originali steam beer erano delle birracce a basso costo di scarsissima qualità prodotte in California fino a metà '900....poi dagli anni '80 la anchor brewing le ha recuperate e modficate facendole diventare un po più di tendenza ma fondamentalmente è la birra più comune della zona....di gusto prova a pensare a una lager molto molto carbonata Big Grin


RE: La birra puzza un pò - ALLIEVO BIRRAIO - 09-02-2013

In ritardo, grazie a tutti. Domani la sposto subito dove la temperatura è più bassa!


RE: La birra puzza un pò - Nemiopinerti - 10-02-2013

(09-02-2013, 09:13 )alexander_douglas Ha scritto:  Trattasi di birre che usano lieviti da lager ma che fermentano a temperature da lieviti per ale ( anche se ho sentito che poi in realtà usano direttamente lieviti da ale perchè un ceppo a bassa non può lavorare bene a quelle temperature)....le originali steam beer erano delle birracce a basso costo di scarsissima qualità prodotte in California fino a metà '900....poi dagli anni '80 la anchor brewing le ha recuperate e modficate facendole diventare un po più di tendenza ma fondamentalmente è la birra più comune della zona....di gusto prova a pensare a una lager molto molto carbonata Big Grin

Mi pare di riconoscere anche la firma... Quando i Modena erano i Modena!
Sto proprio invecchiando.


RE: La birra puzza un pò - alexander_douglas - 10-02-2013

(10-02-2013, 12:01 )Nemiopinerti Ha scritto:  Mi pare di riconoscere anche la firma... Quando i Modena erano i Modena!
Sto proprio invecchiando.

Aahahahahahah precisamente Big Grin e trattandosi di Irlanda Birra05


RE: La birra puzza un pò - Nemiopinerti - 10-02-2013

(10-02-2013, 04:24 )alexander_douglas Ha scritto:  Aahahahahahah precisamente Big Grin e trattandosi di Irlanda Birra05

E sia! Birra05


RE: La birra puzza un pò - paoperry - 10-02-2013

Ma se l'odore di uova non si attenua, potrebbe esservi un'infezione in corso?


RE: La birra puzza un pò - Nemiopinerti - 10-02-2013

Non è da escludere.


RE: La birra puzza un pò - paoperry - 10-02-2013

Mi pareva...