Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Norme di buon senso e altro - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Attrezzature e Fai da te (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Norme di buon senso e altro (/showthread.php?tid=3030)

Pagine: 1 2 3


RE: Norme di buon senso e altro - PRESIDENTE - 26-11-2012

(26-11-2012, 11:52 )Lollo Ha scritto:  Mhhh il locale è grande e ben areato. Ci vivono solo i miei.
Mi spiegate quali sono i pericoli? Ora che sono a ridosso della grande date mi sto riempendo di dubbi.
Mia madre mi conferma che a casa al paese per anni e anni è stata usata la bombola a gas per cucinare.
Grazie ragazzi per gli spunti!

Lollo

ilpericolo + grande è che col nuovo impianto ti diverti come un matto.usa giudizio ed apri la bombola solo quando è strettamente necessario.lascia le finestre aperte,più che per il gas per l'enorme quantità di vapore acqueo.le bombole si sono sempre usate,e si useranno ancora per decenni.se vedesti come le trattano coloro che le trasportano saresti tranquillo anche a dormirci abbracciato.ps:le bombole si usano anche nei camper.


RE: Norme di buon senso e altro - Lollo - 26-11-2012

Anche perchè ragazzi, ho appena aperto allo spedizioniere, il pacco MrMalt è arrivato, ora nessuno può più fermarmi....
MUAHAHAHAHHAHAHAH!!!!! (risata satanica)

Lollo


RE: Norme di buon senso e altro - ROBBA - 26-11-2012

allora vai avanti........
io non lascio maaaaaaaaaaaaai il locale senza avere chiuso la bonbola e dovresti essere tranquillo
ps il tubocol riduttore di pressione del gas si avvita al contrariio dei bulloni.
te lo dico perche io cero venuto matto pensando fosse guasto
ciao e buoni fumenti di luppolo


RE: Norme di buon senso e altro - lorevia - 26-11-2012

Prenditi una bottiglietta di rilevatore di perdite di gas così almeno ti assicuri di aver fatto per bene tutti i collegamenti.

ciao e avanti tutta con le cotte che bisogna recuperar il tempo passato

lorenz


RE: Norme di buon senso e altro - bac - 26-11-2012

Per maggior sicurezza si potrebbe prendere la birra già fatta..........
Ciao. bac


RE: Norme di buon senso e altro - Nemiopinerti - 26-11-2012

(26-11-2012, 04:18 )bac Ha scritto:  Per maggior sicurezza si potrebbe prendere la birra già fatta..........
Ciao. bac

Quoto Bac (come sempre Big Grin).
Non state un po' esagerando?


RE: Norme di buon senso e altro - pancio - 26-11-2012

se guardi aprii anch'io un post con le stesse domande e anche a me fu applicata la stessa dose di premura a mio dire eccessiva, ma riflettendoci penso sia necessaria visto che siamo in contatto con la comunità del web, poi ognuno sa come e in che dosi filtrare certi accorgimenti ma quando si parla di certe cose bisogna essere rigorosi al massimo.


RE: Norme di buon senso e altro - birra_skipper - 29-11-2012

(26-11-2012, 12:22 )PRESIDENTE Ha scritto:  ilpericolo + grande è che col nuovo impianto ti diverti come un matto.usa giudizio ed apri la bombola solo quando è strettamente necessario.lascia le finestre aperte,più che per il gas per l'enorme quantità di vapore acqueo.le bombole si sono sempre usate,e si useranno ancora per decenni.se vedesti come le trattano coloro che le trasportano saresti tranquillo anche a dormirci abbracciato.ps:le bombole si usano anche nei camper.

Si , si usano anche sui camper e barche, ma devono essere montate in un gavone stagno verso l'interno ed areato all'esterno, dotate di 2 saracinesche omologate, una dentro e una fuori... ed è vero che si sono sempre usate e si useranno in futuro, ma non sorvolerei sulla pericolosità, vanno usate con cautela massima in luoghi seminterrati. Le auto a GPL per esempio non possono accedere ai garage sotterranei. Ogni tanto un botto ci scappa.Angel.. e i danni sono enormi rispetto al metano.


RE: Norme di buon senso e altro - Lollo - 29-11-2012

Già me li immagino gli amici: " ve lo ricordate er poro Lollo....faceva 'na bira che era 'na bomba...."


Lollo


R: Norme di buon senso e altro - enrico - 29-11-2012

Big Grin LOL