Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
BIAB real ale della coopers - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Malti Preparati (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: BIAB real ale della coopers (/showthread.php?tid=12400)

Pagine: 1 2 3


RE: BIAB real ale della coopers - birra ok - 26-10-2015

quindi mi consigliate di buttare via tutto??? era quello che stavo pensando di fare...


RE: BIAB real ale della coopers - Paul - 26-10-2015

Apri tutte le bottiglie prima che esplodono e qualcuno si fa male.

Poi ritappale e vedi cosa succede.

Ma poi perchè biab?


RE: BIAB real ale della coopers - birra ok - 26-10-2015

(26-10-2015, 06:46 )Paul Ha scritto:  Apri tutte le bottiglie prima che esplodono e qualcuno si fa male.

Poi ritappale e vedi cosa succede.

Ma poi perchè biab?

perchè sto preparando l'impianto per poi passare all'all grain ( intanto ripasso mentalmente tutti i passaggi dell'all grain e studio un pò) e nel frattempo farmi qualche birra da bere con gli amici...

dici che cambia qualcosa se le apro e le ritappo??? volevo proprio fare questa domanda ma mi hai preceduto


RE: BIAB real ale della coopers - birra ok - 26-10-2015

ho aperto tutte le bottiglie...da alcune è uscito il lievito che era sul fondo....buttare via tutto o aspettare e ritappare??? io sono per la prima opzione

comunque la densità ora, delle bottiglie aperte, è di 1,010


RE: BIAB real ale della coopers - Peppebrew76 - 26-10-2015

Sicuramente cambia il fatto che la co2 prodotta finora esce e non te la trovi nella bottiglia e dovresti evitare l'esplosione della bottiglia. Ovviamente è un tentativo. COme ti è stato consigliato, consumale prima possibile perchè altro non puoi fare. Credo, ma come semplice consiglio da neofita della birra, che sia troppo presto pensare alla tecnica ag. Prendi qualche libro per studiare un po la tecnica in generale e poi riprova partendo dal kit. Inoltre seguendo questo forum imparerai tantissimo e troverai persone disponibilissime che risponderanno ad ogni domanda.


RE: BIAB real ale della coopers - birra ok - 26-10-2015

(26-10-2015, 08:21 )Peppebrew76 Ha scritto:  Sicuramente cambia il fatto che la co2 prodotta finora esce e non te la trovi nella bottiglia e dovresti evitare l'esplosione della bottiglia. Ovviamente è un tentativo. COme ti è stato consigliato, consumale prima possibile perchè altro non puoi fare. Credo, ma come semplice consiglio da neofita della birra, che sia troppo presto pensare alla tecnica ag. Prendi qualche libro per studiare un po la tecnica in generale e poi riprova partendo dal kit. Inoltre seguendo questo forum imparerai tantissimo e troverai persone disponibilissime che risponderanno ad ogni domanda.

grazie peppe...è quello che sto facendo da una 10ina di giorni...mi sono scaricato il libro di bertinotti e stasera me lo leggo per la prima volta, nel frattempo cerco sempre qualche discussione sulle mie perplessità (che sono ancora tante)

aspetto altri commenti prima di decidere cosa farne di quelle povere birre che non vorrei gettare nel cesso...


RE: BIAB real ale della coopers - ALLIEVO BIRRAIO - 26-10-2015

Butta via, anche ritappare, non sei sicuro se la densità è conclusa.


RE: BIAB real ale della coopers - birra ok - 27-10-2015

vaaaaaaabene...vi terrò aggiornati sulle prossime birre...grazie a tutti


RE: BIAB real ale della coopers - theguardian - 29-10-2015

Scusa se te lo dico, ma se non ti dai una calmata, studi, ragioni e fai le cose nei tempi e nei modi giusti, forse quest'hobby non fa per te...


RE: BIAB real ale della coopers - parma45 - 29-10-2015

Buuummmmm