Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Concorso nazionale di Messina del 9/11 - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Eventi e Manifestazioni (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Concorso nazionale di Messina del 9/11 (/showthread.php?tid=10446)

Pagine: 1 2 3 4


R: Concorso nazionale di Messina del 9/11 - parma45 - 11-11-2014

Mi chiedevo una cosa : Ma cone danno certi a partecipare ad ogni concorso visto che non si può presentare la stessa birra?


RE: Concorso nazionale di Messina del 9/11 - donzauker - 11-11-2014

Io rimango stranito dalla scheda degustazione. La prima della ipa perfetta 39 punti valutazione complessiva 8. La seconda sempre della ipa valutazione complessiva 4 con commento og troppo alta, fuori stile!!! Ma stiamo scherzando..... alla grande dentro il range del bjcp ma che si è fumato questo


RE: Concorso nazionale di Messina del 9/11 - COMERO83 - 11-11-2014

(11-11-2014, 09:13 )donzauker Ha scritto:  Io rimango stranito dalla scheda degustazione. La prima della ipa perfetta 39 punti valutazione complessiva 8. La seconda sempre della ipa valutazione complessiva 4 con commento og troppo alta, fuori stile!!! Ma stiamo scherzando..... alla grande dentro il range del bjcp ma che si è fumato questo

l'anno scorso al villaggio della birra spedii una belgian strong golden ale da 10 ° mi dissero che era troppo alcolica...


RE: Concorso nazionale di Messina del 9/11 - lorevia - 11-11-2014

(11-11-2014, 09:13 )donzauker Ha scritto:  Io rimango stranito dalla scheda degustazione. La prima della ipa perfetta 39 punti valutazione complessiva 8. La seconda sempre della ipa valutazione complessiva 4 con commento og troppo alta, fuori stile!!! Ma stiamo scherzando..... alla grande dentro il range del bjcp ma che si è fumato questo

queste distonie tra i due giudici sono inacettabili.
è una cosa che devono assolutamente migliorare per crescere in credibilità.
stiamo parlando sempre di un concorso amatoriale, ma c'è chi ci resta giustamente male.

lorenz


RE: Concorso nazionale di Messina del 9/11 - donzauker - 11-11-2014

Sempre lo stesso giudice ha segato la 2 birra che ho inviato un kolsch dicendo che aveva una leggerissima nota acidula e aveva avuto problemi in fermentazione.....dico ma l'ha mai bevuta una kolsch? La leggera nota acidula data da un ciuffino di frumento è normale....


RE: Concorso nazionale di Messina del 9/11 - lorevia - 11-11-2014

complimenti comunque a allievo

lorenz


RE: Concorso nazionale di Messina del 9/11 - donzauker - 11-11-2014

Allievo che avevi presentato?


R: RE: Concorso nazionale di Messina del 9/11 - parma45 - 11-11-2014

(11-11-2014, 09:13 )donzauker Ha scritto:  Io rimango stranito dalla scheda degustazione. La prima della ipa perfetta 39 punti valutazione complessiva 8. La seconda sempre della ipa valutazione complessiva 4 con commento og troppo alta, fuori stile!!! Ma stiamo scherzando..... alla grande dentro il range del bjcp ma che si è fumato questo

Scusa ma una scheda hai preso 39 e nell'altra quanto?


RE: Concorso nazionale di Messina del 9/11 - donzauker - 11-11-2014

28 hahaha
[img][Immagine: 978zkw.jpg][/img]


RE: Concorso nazionale di Messina del 9/11 - ALLIEVO BIRRAIO - 11-11-2014

German pilsner! La prima scheda con 39 punti, la seconda con 41!