Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Pentole del crucco - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Attrezzature e Fai da te (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Pentole del crucco (/showthread.php?tid=4621)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13


RE: Pentole del crucco - lorevia - 01-06-2013

Da sito da la Sansone a 8,6 e quella del crucco a 7.
A meno di ca77ate la Sansone dovrebbe avere il fondo più spesso, che poi è quello che mi interessa.
Se mi sai dire veramente cosa pesa la Sansone te ne sarei grato prima di comprarla.

Ciao

Lorenz


RE: Pentole del crucco - theguardian - 01-06-2013

(01-06-2013, 01:31 )lorevia Ha scritto:  Da sito da la Sansone a 8,6 e quella del crucco a 7.
A meno di ca77ate la Sansone dovrebbe avere il fondo più spesso, che poi è quello che mi interessa.
Se mi sai dire veramente cosa pesa la Sansone te ne sarei grato prima di comprarla.

Io l'unica cosa che posso dirti è che è vero che il fondo della pentola del crucco non è poi così spesso (in pratica poco più delle pareti)... Big Grin

La Sansone non so, ma bisogna valutare se vale la differenza di prezzo...

A.


RE: Pentole del crucco - Esecutore - 04-06-2013

allora, il fondo della sansone da 100 sembra un tamburo Big Grin pesata sabato, pentola da 100 litri senza coperchio 6,8 kg


RE: Pentole del crucco - lorevia - 04-06-2013

(04-06-2013, 12:15 )Esecutore Ha scritto:  allora, il fondo della sansone da 100 sembra un tamburo Big Grin pesata sabato, pentola da 100 litri senza coperchio 6,8 kg

All'ora sul sito scrivono una balla!


RE: Pentole del crucco - Pianetti - 04-06-2013

(04-06-2013, 04:53 )lorevia Ha scritto:  All'ora sul sito scrivono una balla!
Sono pentole stampate da un foglio di lamiera, non puoi aspettarti spessori differenti da parete a fondo, anche se fosse un kg più pesante, quel kg su tutta la superficie da uno spessore risibile. Si parla di 1/10, forse meno.


RE: Pentole del crucco - Cencio - 04-06-2013

Mi pareva che le sansone, come le minox siano saldate...certo, 2 kg in meno del dichiarato sn tanti, a sto punto meglio il crucco


RE: Pentole del crucco - parma45 - 04-06-2013

w il crucco allora


RE: Pentole del crucco - Esecutore - 04-06-2013

si, il fondo e le pareti sono in due parti e poi saldati assieme, la bilancia non ha le batterie al 100% ma l'ho pesata 5 volte e dava sempre lo stesso numero, magari quei 2 kg sono del coperchio...
non avendola bucata non riesco a misurare lo spessore effettivo
quella del crucco quanto pesa? effettivamente


RE: Pentole del crucco - theguardian - 05-06-2013

Scusate se esco leggermente dall'argomento, ma secondo voi uno spargifiamma da 22 centimetri basta per la fiamma del fornellone? O se ho la pentola con diamtro 45 cm devo trovare uno spargifiamma della stessa misura?

Insomma, la misura deve essere rapportata al diametro della fiamma o a quello della pentola?

A.


RE: Pentole del crucco - bac - 05-06-2013

(05-06-2013, 01:39 )theguardian Ha scritto:  Scusate se esco leggermente dall'argomento, ma secondo voi uno spargifiamma da 22 centimetri basta per la fiamma del fornellone? O se ho la pentola con diamtro 45 cm devo trovare uno spargifiamma della stessa misura?

Insomma, la misura deve essere rapportata al diametro della fiamma o a quello della pentola?

A.

Della pentola
Ciao. bac