Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
INCONTRO - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Eventi e Manifestazioni (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: INCONTRO (/showthread.php?tid=8861)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15


RE: INCONTRO - parma45 - 15-06-2014

Eccomi qua appena tornato a casa dall'incontro. Che dire? Ottima giornata all'insegna della buona compagnia, del buon cibo e dell'ottima birra.
Abbiamo assaggiato di tutto e di piu' e pur essendo in 5( x la serie pochi ma buoni) non abbiamo lasciato viva nessuna bottiglia.
Non ci siamo fatti mancare nulla; dalla chitarra di Fabio ai commenti sulle donzelle presenti nel parco.
Non c'è stata nessuna sfida o concorso o votazione ma se devo votare una birra vincitrice la kolsch di cencio e le imperial apa e la rauch di Lorevia erano veramente notevoli.
Menzione d'onore per le pizza di fjf...ottime ed abbondanti.


RE: INCONTRO - Beccaby - 15-06-2014

Grandi, questo è lo spirito giusto Wink
Che invidia! Big Grin
Birra02


RE: INCONTRO - Nemiopinerti - 15-06-2014

Musica per le mie orecchie!!


RE: INCONTRO - lorevia - 16-06-2014

(15-06-2014, 08:03 )parma45 Ha scritto:  Eccomi qua appena tornato a casa dall'incontro. Che dire? Ottima giornata all'insegna della buona compagnia, del buon cibo e dell'ottima birra.
Abbiamo assaggiato di tutto e di piu' e pur essendo in 5( x la serie pochi ma buoni) non abbiamo lasciato viva nessuna bottiglia.
Non ci siamo fatti mancare nulla; dalla chitarra di Fabio ai commenti sulle donzelle presenti nel parco.
Non c'è stata nessuna sfida o concorso o votazione ma se devo votare una birra vincitrice la kolsch di cencio e le imperial apa e la rauch di Lorevia erano veramente notevoli.
Menzione d'onore per le pizza di fjf...ottime ed abbondanti.

Che meraviglia ... Birra07

Lorenz


RE: INCONTRO - Cencio - 16-06-2014

Grande giornata! Bevute ottime birre, mi hanno colpito molto la Alt e la Golden Ale di Lorenz (in generale tutte le sue birre mi sono sembrate molto pulite) e la APA di Parma davvero notevole. Grazie anche a chi ha pensato al cibo, Dio lo benedica!!! Tra un bicchiere e l'altro ho anche raccolto qualche spunto interessante.


RE: INCONTRO - parma45 - 16-06-2014

Ecco qual'era l'altra birra che mi era piaciuta molto...la Golden ale di Lorenzo.


C'è da dire che fino ad una certa quantita' di birre sono riuscito a seguire i discorsi e i consigli poi invece ha prevalso lo scazzo totale e le battute sulle signorine presenti al parco


RE: INCONTRO - FJF - 17-06-2014

(15-06-2014, 08:03 )parma45 Ha scritto:  Eccomi qua appena tornato a casa dall'incontro. Che dire? Ottima giornata all'insegna della buona compagnia, del buon cibo e dell'ottima birra.
Abbiamo assaggiato di tutto e di piu' e pur essendo in 5( x la serie pochi ma buoni) non abbiamo lasciato viva nessuna bottiglia.
Non ci siamo fatti mancare nulla; dalla chitarra di Fabio ai commenti sulle donzelle presenti nel parco.
Non c'è stata nessuna sfida o concorso o votazione ma se devo votare una birra vincitrice la kolsch di cencio e le imperial apa e la rauch di Lorevia erano veramente notevoli.
Menzione d'onore per le pizza di fjf...ottime ed abbondanti.

grande, grazie mille a te Smile ovviamente la pizza come detto a voi, lo dico anche al forum, fatta con il lievito secco delle birre dei kit Smile

a me sono piaciute molto la Kolsch di Francesco, la APA di Gianni (nonchè i salatini della moglie Smile ) e la golden ale, la rauch , e la saison (un pelo meno di cardamomo ed è fantastica ) di Lorenzo ! e ovviamente il tuo amico ! Smile grazie mille ancora a tutti ! Smile

la schium anzi il perlage delle birre di Lorenz era qualcosa di incantevole, non amo guardare l'aspetto delle birre, ma questo mi ha colpito un sacco !!


RE: INCONTRO - parma45 - 17-06-2014

quindi direi che dopo l'estate si potrebbe ripetere l'esperienza.


RE: INCONTRO - lorevia - 17-06-2014

Eccomi ragazzi ... Scusate il ritardo con cui intervengo
Intanto grazie per avermi dato l'occasione di staccare una giornata, e di aver passato un po' di tempo in buona compagna, a bere buona birra accompagnata da ottimi spuntini.

Per le birre : non dirò niente delle mie, se non che la pils, anche se priva di evidenti difetti, fatica a trovare un perché.
La saison e' stata un simpatico riscontro per vedere come evolve una birra dopo più di un anno. Imbottigliata ad aprile 2013: bel cappello di schiuma bianca, bolle un po' grossolane. Dopo un anno il cardamomo la fa ancora da padrone e non si è ancora integrato. Anche se il colore era bella lucente, il profumo , troppo, delle spezie si è evoluto con l'alcol dando una nota di erbe officinali. Piacevole ma ormai in chiara decadenza...

Per le altre birre: molto buona la apa di Gianni, la prima "chiara" fatta con l'estratto in cui quest'ultimo non dominava. Per la golden Ale non si poteva dire la stessa cosa.

Molto piacevoli le birre di cencio, beverine e pulite. Forse un pelo troppo fruttata la klosch, con ancora una carbonazione non in forma. Ma questo verrà con il tempo, visto che è stata da poco imbottigliata.
Pulita e appena caramellata la bitter, con in finale una elegante e e precisa luppolatura. Tipologia che non è nelle mie corde per la leggerezza del corpo, come tutte le birre da 4 gradi, ma che si fa bere molto bene.

Grazie poi a Federico per le ottime pizze. La prox volta vorrei però assaggiare anche qualche birraBirra07

Appuntamento sicuramente da ripetere, magari dopo la prima quindicina di settembre - il lavoro chiama)
Chi non c'era se perso un confronto veramente utile

Ciaooo

Lorenz


RE: INCONTRO - Beccaby - 17-06-2014

(17-06-2014, 07:15 )lorevia Ha scritto:  Eccomi ragazzi ... Scusate il ritardo con cui intervengo
Intanto grazie per avermi dato l'occasione di staccare una giornata, e di aver passato un po' di tempo in buona compagna, a bere buona birra accompagnata da ottimi spuntini.

Per le birre : non dirò niente delle mie, se non che la pils, anche se priva di evidenti difetti, fatica a trovare un perché.
La saison e' stata un simpatico riscontro per vedere come evolve una birra dopo più di un anno. Imbottigliata ad aprile 2013: bel cappello di schiuma bianca, bolle un po' grossolane. Dopo un anno il cardamomo la fa ancora da padrone e non si è ancora integrato. Anche se il colore era bella lucente, il profumo , troppo, delle spezie si è evoluto con l'alcol dando una nota di erbe officinali. Piacevole ma ormai in chiara decadenza...

Per le altre birre: molto buona la apa di Gianni, la prima "chiara" fatta con l'estratto in cui quest'ultimo non dominava. Per la golden Ale non si poteva dire la stessa cosa.

Molto piacevoli le birre di cencio, beverine e pulite. Forse un pelo troppo fruttata la klosch, con ancora una carbonazione non in forma. Ma questo verrà con il tempo, visto che è stata da poco imbottigliata.
Pulita e appena caramellata la bitter, con in finale una elegante e e precisa luppolatura. Tipologia che non è nelle mie corde per la leggerezza del corpo, come tutte le birre da 4 gradi, ma che si fa bere molto bene.

Grazie poi a Federico per le ottime pizze. La prox volta vorrei però assaggiare anche qualche birraBirra07

Appuntamento sicuramente da ripetere, magari dopo la prima quindicina di settembre - il lavoro chiama)
Chi non c'era se perso un confronto veramente utile

Ciaooo

Lorenz

Davvero un peccato, ho perso l'occasione di incontrare nuovi Amici e imparare qualcosa.
Spero di riuscire a organizzare qualcosa di simile anche qui nella sezione Nord Ovest.
Birra02